L'Agenda politica di Carmine Valentino. Tour nell'Alto Tammaro, Benevento e Montesarchio

20:45:19 3089 stampa questo articolo
Carmine Valentino durante la relazione congressuale che lo ha riconfermato alla guida del PD sannita (2017)Carmine Valentino durante la relazione congressuale che lo ha riconfermato alla guida del PD sannita (2017)

Prosegue il viaggio di Carmine Valentino attraverso i comuni del collegio uninominale di Benevento per la Camera dei Deputati.

Fitta l'agenda politica del candidato PD nel collegio Uninominale della Camera, Campania 1. Carmine Valentino sta incontrando i produttori nei mercati, confrontandosi con i cittadini nelle piazze, partecipando a convegni e manifestazioni elettorali, visitando le aziende e le associazioni. Una campagna quella di Valentino che sta toccando i centri del Sannio mantenendo l’impegno del confronto quotidiano con le comunità. E tanti sono stati i temi affrontati in questa prima settimana di campagna elettorale.

Viaggio che ha visto questo pomeriggio Carmine Valentino intervenire ad Arpaise, nel corso di un incontro promosso dal locale circolo del Pd, e che proseguirà nella giornata di domani, domenica 11 febbraio, con il camper che al mattino farà prima tappa a Benevento, dove il candidato parteciperà al gazebo organizzato a Rione Libertà dal circolo cittadino del Partito Democratico, e poi in Valle Caudina, a Montesarchio.

Al pomeriggio, invece, Carmine Valentino sarà nell’Alto Tammaro con il camper che farà tappa in 6 diversi comuni: a Fragneto L’Abate in contrada Cappella dei Martini, a Fragneto Monforte nel centro storico, a Campolattaro a piazza Roma, a Pontelandolfo dove Valentino assisterà alla storica manifestazione de “La ruzzola di formaggio”, a Sassinoro in piazza IV novembre, ed infine a Morcone, in via Roma.

“Se dovessi scegliere una parola che bene racconti questa prima settimana in viaggio attraverso i comuni del Sannio, ebbene - ha raccontato Valentino - la parola sarebbe ottimismo. L’ottimismo che mi hanno trasmesso le persone che ho incontrato nell’aula consiliare di Moiano, le persone intervenute all’incontro con Ettore Rosato a Telese Terme, i soci della Cantina di Solopaca o i produttori del mercato di Benevento. L’ottimismo di chi si fida, di chi guarda al futuro con determinazione, di chi crede ancora nella politica. Quella fatta in strada, tra la gente, mettendo al primo posto l’ascolto ed il confronto continuo.

La mia campagna elettorale è un viaggio, e domani questo viaggio mi porterà a Rione Libertà a Benevento, a Montesarchio e poi nell’Alto Tammaro, a Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Campolattaro, Pontelandolfo, Sassinoro e Morcone.

I sondaggi elettorali parlano di un collegio che, definito chiuso da qualcuno solo fino a qualche giorno fa, oggi è diventato contendibile. I dati e le percentuali nazionali raccontano di un centrosinistra in crescita in tutta Italia. Penso che questi siano i primi risultati di una campagna elettorale entrata nel vivo, e che noi stiamo conducendo nel segno della serietà, raccontando ai cittadini la verità di quanto fatto in questi anni. Se continueremo a fare questo, senza farci attirare nella trappola delle polemiche e dei turpiloqui, sono sicuro che i cittadini ci premieranno”.



Articolo di Agenda politica / Commenti