Premio Internazionale Iside, boom di adesioni

18:1:46 3221 stampa questo articolo

Grande successo di adesioni per il Premio Internazionale Iside, promosso dall’Associazione Xarte.com.

L'associazione Xarte.com in una nota, ha comunicato che “per questa terza edizione del Premio Internazionale Iside - premio voluto con lo scopo di richiamare l'attenzione sul culto che la dea Iside ha avuto in epoca romana a Benevento, un unicum fuori dall'Egitto; Benevento infatti, e' il luogo in occidente che presenta la maggiore concentrazione di manufatti egizi originali dedicati alla dea - le adesioni ed i contatti con gli artisti sono da numeri da capogiro”.

“Basti pensare – riferisce Caso Panza Maurizio, ideatore del premio - che solo nel mese di luglio sono stati scaricati circa 150 bandi di adesione e questo in un solo unico mese. Nel complesso da quando è stato bandito il premio, ossia dal mese di febbraio, sono stati superati i 750 bandi di adesione scaricati mentre i visitatori al portale www.premioiside.com hanno superato quota 16500 e visitatori unici 6000 con pagine viste 120500”.

“Questi – continua - sono numeri che fanno ben sperare per questa terza edizione del premio sia la più imponente mai organizzata. Il punto di forza di cotanto interesse è indubbiamente la serietà con cui viene gestito dall'Associazione culturale Xarte.com il premio ma anche la valutazione che viene dato ad ogni artista ma soprattutto al valore della sua opera. Uno dei numerosi punti di forza del premio è che storicizza ogni artista partecipante in un catalogo cartaceo ma pure quello scaricabile online dal sito www.premioiside.com ciò rende servizi che pochi premi in Italia forniscono”.

Il premio che in questa edizione si è aperto anche alla fotografia, sezione che nasce anche per denunciare le problematiche sociali che attraverso l'arte possono giungere ad un pubblico più vasto e la tematica di questa terza edizione è di grande impegno infatti viene affrontato “l'integrazione” quale valore capace di far superare le barriere che rendono gli uomini diversi.

Il giovane direttore artistico Roberto Scalingi, ha dato alla manifestazione un’ impostazione nuova arricchendo il programma del premio, comunque ricco di eventi, con numerose iniziative capaci di coinvolgere ogni visitatore della manifestazione. Le adesioni al premio internazionale Iside verranno chiuse il 30 agosto.



Articolo di Arti Figurative / Commenti