Regione Campania. Seminario sul Fondo di rotazione per progettazione enti locali

9:38:14 3847 stampa questo articolo
Regione Campania. Seminario sul Fondo di rotazione per progettazione enti locali Regione Campania. Seminario sul Fondo di rotazione per progettazione enti locali

Si è svolto ieri 1 Agosto, presso l'auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, il seminario tecnico di approfondimento sul fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali, il cui bando è operativo da ieri.

Il momento seminariale è stata una prima risposta alle attese e ai quesiti di enti ed altri soggetti beneficiari. Hanno relazionato Maria Grazia Falciatore vicecapo di Gabinetto e responsabile della programmazione unitaria, Sergio Negro responsabile dell'Autorità di Gestione del Fesr, il dirigente dell'ufficio centrale acquisti con la R.U.P. dell'intervento Marcella Mariani. Nel corso dei lavori hanno portato il loro contributo il Presidente di ANCI Campania Domenico Tuccillo ed il Vicepresidente della Giunta Regionale Fulvio Bonavitacola che ha fornito preziose indicazioni in merito alla strategia utilizzata dalla Regione sull'attività legata ai fondi europei, in modo particolare sulle materie ambientali, quelle legate alla rigenerazione urbana ed alle misure in grado di generare indotti occupazionali stabili. 

Nell'occasione è stato ricordato che gli uffici della Programmazione unitaria e l'ufficio centrale acquisti saranno operativi e pienamente funzionali a supporto degli enti locali fino a scadenza del bando (15 settembre 2016).

L'evento è stato organizzato su iniziativa del Partenariato economico sociale della Regione con il coinvolgimento delle strutture regionali preposte all'intervento.

I lavori sono stati introdotti dalla presidente del partenariato Lucia Esposito che ha evidenziato come il fondo per la progettazione sia stato fortemente voluto dal Presidente De Luca per meglio creare le condizioni, da parte degli enti pubblici della Campania, per una efficace progettualità sui fondi europei. 

Regione Campania. Seminario sul Fondo di rotazione progettazione



Articolo di Istituzioni / Commenti