Rotary Club Valle Telesina, e' Nicola Venditti il nuovo presidente

11:16:41 4645 stampa questo articolo
Rotary Club Valle TelesinaRotary Club Valle Telesina

Nicola Venditti eletto nuovo presidente per l’anno 2018/2019del Rotary Club Valle Telesina.

Nella serata del 29 giugno si è svolta la cerimonia del tradizionale passaggio delle consegne tra la presidente uscente Maria Rosa Di Cerbo che ha guidato il club per l’anno rotariano 2017/2018 ed il neo presidente Nicola Venditti per l’anno 2018/2019.

Nicola Venditti, 60 anni di Castelvenere, enologo e titolare dell’Antica Masseria Venditti, è sposato con Lorenza, ha due figli Andrea e Serena. E’ alla sua seconda esperienza avendo già svolto il mandato di presidente del Rotary Club di Benevento.

Nella cornice della Locanda Radici a Melizzano hanno partecipato numerosi ospiti e soci tra cui: l’assistente del Governatore del distretto 2100 Nicola Battista, i presidenti di Club limitrofi, i fondatori del Coordinamento Rotariano, past-president Giustino De Iorio di Caserta Terra di Lavoro 1954, past-president Alfredo Pecoraro di Nola-Pomigliano d’Arco, past-president Luigi Iannettone di Sessa Aurunca, past-president Lucio Altieri di Valle Telesina, presidente Angela Uccella di Capua Antica e Nova, il segretario del Coordinamento Roberto Capobianco, Presidenti incoming, il sindaco di Castelvenere Dott. Mario Scetta, la Dott.ssa Filomena Di Mezza assessore alle politiche sociali e rapporti con la scuola del Comune di Telese Terme.

Il presidente uscente Di Cerbo ha tracciato il percorso realizzato nel proprio anno rotariano illustrandone le attività svolte. Dopo un ampio resoconto ha passato il collare e la campana con il martelletto al neo presidente Venditti, con la reciproca spillatura.
Il Presidente Nicola Venditti dopo aver ringraziato i presenti alla cerimonia ha presentato il programma molto ambizioso e articolato che il Rotary Club Valle Telesina porterà avanti nel nuovo anno rotariano.

Tante le iniziative previste: dalle “domeniche della salute” agli aperitivi rotariani itineranti sul territorio, dalla visita di cortesia al club gemello di Salonicco in Grecia ad ottobre ad un evento musicale per la raccolta fondi per la Rotary Foundation. Infine i preparativi per il 20° anniversario della nascita del Club a giugno 2019.

Ha illustrato poi i progetti distrettuali a cui il Club ha aderito che vanno dalla giornata per i Beni Culturali, ad un progetto sulla Protezione civile, alla Donazione degli organi fino ad iniziative contro lo spreco alimentare. Progetti che impegneranno tutto il Club cercando di coinvolgere non solo il territorio di Telese Terme, sede istituzionale, ma anche i comuni del comprensorio della Valle Telesina.

Ha poi presentato il motto dell’anno del presidente internazionale Barry Rassin “Siate di ispirazione”, insieme al proprio “Pensa, credi, sogna e osa".

“Ce la metteremo tutta affinché quest'anno sia un anno ricco di entusiasmo – ha dichiarato Nicola Venditti - di ampia partecipazione rotariana, di interessanti momenti di condivisione, di tante occasioni di incontri, di vera amicizia, di dialogo, di serenità, di disponibilità, e perché no anche con un pizzico di allegria; insomma un anno da ricordare e da raccontare per tutti noi.”

Sono stati poi presentati i componenti del direttivo: Nicola Venditti presidente, Erina Pellegrino - segretaria amministrativa, Monica Pacelli - segretaria esecutiva, Giuseppe Porto – tesoriere, Lucio Altieri – prefetto, Roberto Ghiaccio - vice presidente e presidente eletto, Rosetta Di Cerbo consigliere e past-president, Franco Vinciguerra – consigliere, Paolo Cazzulo – consigliere.
 



Articolo di Associazionismo / Commenti