Serie TV su Netflix: quali sono i migliori titoli da guardare nel 2020

17:33:30 28939 stampa questo articolo
NetflixNetflix

La piattaforma di streaming più grande al mondo chiamata Netflix non manca di serie TV per accontentare ogni appassionato. Nonostante ciò, proprio la vastità del catalogo potrebbe mettere in crisi l’utente medio, in cerca di passare una serata in compagnia di un programma avvincente a cui stare incollato per ore.

Tutti coloro che si trovano indecisi tra guardare un film, fare una partita alla PlayStation, scommettere su delle slot machine online o iniziare una serie TV, dopo aver letto questo articolo non avranno più dubbi su cosa scegliere.

Quali serie TV guardare su Netflix?

Netflix

Tra i tanti titoli disponibili sulla piattaforma di streaming, alcuni hanno catturato maggiormente l’attenzione del pubblico, vincendo anche dei premi. Ecco le serie TV che tutti dovrebbero guardare su Netflix:

Ozark. Questa serie guidata da Jason Bateman è cresciuta stagione dopo stagione. Dopo una prima stagione non troppo brillante, si fa perdonare con gli sviluppi successivi, diventando un vero e proprio successo. La terza stagione è senza dubbio la più riuscita. La storia include malavita, droghe, crimini e tantissima suspense. Tutti coloro che hanno amato Breaking Bad potranno trovare delle leggere somiglianze qui.

The Witcher. Questa serie originale non ha ricevuto il consenso della critica, tuttavia, ha conquistato il pubblico, soprattutto gli appassionato del videogioco da cui prende ispirazione. La storia è ricca di mostri, combattimenti e magia, perfetta per coloro che apprezzano il genere fantasy senza troppi fronzoli.

Atypical. Questo titolo a cavallo tra commedia e dramma racconta l’esperienza di un ragazzo autistico, in un modo del tutto nuovo e mai affrontato prima d’ora sul piccolo schermo. La narrazione scorre fluida e offre anche numerosi spunti di riflessione sulle sfide che ogni giorno i ragazzi affetti da autismo devono affrontare nel mondo reale.

The Dark Crystal: Age of Resistance. Non poteva mancare nella lista un cartone animato, ideale per accontentare i più piccoli. In realtà, questa serie riesce a conquistare anche gli adulti, forse per gli effetti speciali incredibili o per la narrazione a tratti molto intrigante. Lo stile grafico è differente da qualsiasi altro contenuto disponibile su Netflix, motivo per cui tutti dovrebbero dargli un’occhiata.

Big Mouth. Inseriamo nella lista anche un altro cartone animate, il quale, tuttavia, non è per niente dedicato ai più piccoli. I temi sono estremamente piccanti ed espliciti, perfetti per farsi quattro risate tra adulti. La serie punta tutto sull’irriverenza, dando vita a un genere tutto suo.

The OA. Uno dei titoli più originali e inusuali presenti sulla piattaforma. The OA ha un inizio abbastanza lento che durante gli otto episodi si trasforma in qualcosa di incredibilmente intrigante. La narrazione è avvolta da un certo alone di mistero che mantiene lo spettatore attento fino alla fine.

Questi sono solo alcune delle serie TV su Netflix che nessuno dovrebbe perdersi. Abbiamo evitato di inserire titoli blasonati come Stranger Things, La Casa di Carta e Black Mirror, probabilmente già visti dalla maggior parte delle persone dato il loro successo incredibile.



Articolo di Spettacoli & TV / Commenti