Rugby. Dragoni sanniti a un passo dalla serie B

14:47:27 6057 stampa questo articolo

All'inizio del campionato nessuno lo avrebbe mai detto, eppure i Dragoni Sanniti di S. Giorgio del Sannio sono davvero ad un passo dalla serie B.

Domenica scorsa hanno giocato il recupero della poul promozione contro il Tigri Bari vincendo per 45 a 12. Nella stessa giornata ha giocato e vinto anche il Ragusa contro il quale i ragazzi di S. Giorgio giocheranno lo spareggio finale che sancirà l'accesso in serie B di una delle due squadre.

Ricordiamo che grazie agli ultimi risultati, entrambe le squadre hanno chiuso il girone promozione a 36 punti.

La partita è stata dominata dai Dragoni sin dai primi minuti, spinti dall'obiettivo di assicurarsi prima possibile il punto bonus. Il primo tempo si chiude con vantaggio Sannita e punto bonus conquistato (4 mete segnate). Durante il secondo tempo il Tigri Bari ha provato a rispondere alla tenacia dei Dragoni, ma senza successo.

A fine gara il punteggio era di 45 - 12; 7 le mete segnate ad opera di: Luongo (2), Aversano(2), Pepe, Botticella e Sabella; 5 le trasformazioni effettuate da Treweek.

Contento, ma critico mister Fallarino:"Partita mai in discussione. L'idea era di chiudere subito i conti e assicurarsi il punto di bonus nella prima frazione di gioco, vista anche la nostra superiorità in mischia chiusa. Abbiamo commesso molti errori di handling, causa anche il maltempo, che ha reso il gioco molto frammentato. Anche se non è stata una bellissima
partita, si sono viste buone cose in attacco ed in difesa, evidenziando una costante crescita del gruppo."

I ragazzi guidati da Ezio Fallarino e da Giuseppe Porcaro devono affrontare l'ultima sfida, lo spareggio contro il Ragusa che si giocherà in località neutrale e in data da definirsi.
 



Articolo di Rugby / Commenti