S. Agata de’ Goti. Due giorni di mostra per Domenico Olivieri e le sue aerografie

17:36:42 5721 stampa questo articolo

S. Agata de' Goti continua a confermarsi paese di artisti, in ogni sua variante. Ultimo in ordine di tempo è il giovane Domenico Olivieri, in arte JSD (Joker Studio Design) che nel fine settimana sarà in mostra con le sue opere nel Chiostro di Palazzo San Francesco a Sant'Agata.
Si comincia sabato 4 ottobre, dalle 18 alle 22 e poi domenica tutto il giorno, dalle 10 alle 22, a cui si aggiungerà il momento aperitivo verso le 18 a “tarallucc' e vino”. La mostra è patrocinata dal Comune di Sant'Agata de' Goti e dall'Azienda Agricola De Fortuna che offrirà il vino per l’aperitivo. La grafica dei materiale è stata affidata a Giulio Iannotta.
Quella di Olivieri è arte a tutti gli effetti, anche se in Italia è ancora in fase di sviluppo, a differenza del resto d’Europa. La mostra, infatti, ha scopo prettamente illustrativo e pubblicitario: è un modo per farsi conoscere e per mettere in mostra ciò che è possibile ottenere anche con materiali riciclati. L’arte principale di Domenico Olivieri è l’aerografia. Con l’aerografo, infatti, da autodidatta, Olivieri ha cominciato a decorare i caschi ed i serbatoi delle moto, la carrozzeria delle auto, pareti, tele e superfici varie. Questi oggetti saranno le opere in mostra a Palazzo San Francesco, oltre ad aver riservato uno spazio per una postazione live, in cui il giovane artista santagatese potrà cimentarsi dal vivo con la propria arte.

Nella Melenzio



Articolo di Arti Figurative / Commenti