S.Agata de'Goti. Il cratere di Assteas attira visitatori e turisti. Numeri in crescita

10:3:38 4762 stampa questo articolo
Cratere Assteas (foto di archivio)Cratere Assteas (foto di archivio)

Il cratere di Assteas sta richiamando l’attenzione di numerosissimi visitatori e le cifre hanno confermato il trend anche per il week-end appena terminato.
Nei giorni scorsi la mostra ha destato l’interesse di illustri e graditi ospiti. In settimana si è registrata la visita del Soprintendente per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici delle province di Caserta e Benevento, Salvatore Buonomo, mentre domenica è stata la volta di S.E. il Vescovo Mons. Michele De Rosa, ricevuto presso la chiesa di San Francesco, luogo dell’esposizione, dal sindaco Carmine Valentino, dal consigliere delegato alla Valorizzazione e promozione del patrimonio storico, artistico e archeologico, Angela Ascierto e dal funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta Luigina Tomay, nonchè da molti altri rappresentanti dell’amministrazione saticulana.
Mons. De Rosa ha visitato la mostra con tutti i relatori e gli ospiti dell’ iniziativa, svoltasi nel tardo pomeriggio di domenica 18 gennaio, promossa da don Franco Iannotta, sulla presentazione del volume “La Chiesa di San Menna a Sant’Agata dei Goti-Atti del Convegno di studi 9 giugno 2010” inserita all’interno del programma per le celebrazioni del Giubileo della parrocchia santagatese.
La mostra “L’oggetto del desiderio. Europa torna a Sant’Agata”, realizzata grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e il Comune di Sant’Agata de’ Goti resterà aperta fino al prossimo 17 maggio. Per l’evento è stato predisposto un apposito sito internet www.saticula.net all’interno del quale è possibile trovare tutte le informazioni, giorni e orari di apertura.



Articolo di Arti Figurative / Commenti