Sagra del Caciocavallo, dal 17 al 20 a Castelfranco in Miscano

19:9:2 3991 stampa questo articolo

Fervono i preparativi per la XVII sagra del Caciocavallo che avrà luogo dal 17 al 20 settembre a Castelfranco in Miscano presso il locale campo sportivo.

Anche quest'anno la Pro Allevatori Castelfranchesi, con il patrocinio del Comune, promuove una manifestazione tesa alla valorizzazione di un prodotto tipico ed unico: il Caciocavallo di Castelfranco. Il programma, ancora in fase di definizione, si presenta già ricco di eventi. Oltre all'importante padiglione espositivo, i visitatori avranno la possibilità di assistere a dibattiti inerenti tematiche agricole, manifestazioni equestri, spettacoli musicali ma ovviamente grande spazio sarà riservato alla degustazione dei prodotti tipici locali.

Molteplici saranno le ricette a base di Caciocavallo che potranno essere degustate, senza dimenticare le prelibate carni locali, il tutto accompagnato da ottimo vino aglianico del beneventano. Una ghiotta occasione per trascorrere del tempo in allegria, riscoprendo gli odori ed i sapori della nostra tradizione.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti