Salute. Visite specialistiche gratuite di ginecologia e pediatria. A Pietrelcina sabato 12

10:19:40 3614 stampa questo articolo
Salute. Sabato 12, a Pietrelcina, visite specialistiche gratuite di ginecologia e pediatriaSalute. Sabato 12, a Pietrelcina, visite specialistiche gratuite di ginecologia e pediatria

La confraternita dei Discepoli di Cristo sulle orme di S. Pio, con la collaborazione dell'associazione Nuovi Orizzonti, organizza un ciclo di visite medico-specialistiche gratuite presso il Convento dei frati Cappuccini di Pietrelcina.

E' previsto  sabato 12 marzo, dalle ore 15.00 alle 18.00, il terzo appuntamento dell'iniziativa della Confraternita che prevede visite gratuite di Ginecologia e Pediatria. L'iniziativa vuole essere un aiuto a quanti non possono permettersi una visita medica specialistica privata. 

I confratelli, con lo stesso spirito e con l’esempio di S.Pio di Pietrelcina, che ha voluto fortemente la “casa sollievo della sofferenza”, vogliono ricordare soprattutto l'esempio dato proprio dai primi cappuccini, i quali avevano fortemente impressionato tutti, oltre che per il loro modo di vivere povero e semplice, soprattutto per il servizio generoso ai malati in tempi di epidemie, costituendo di fatto il primo esempio di assistenza
sociale.

La Confraternita precisa che l'iniziativa della è dedicata ai malati indigenti e che seguiranno altri cicli di visite per le altre specializzazioni.



Articolo di Sanità / Commenti