San Lorenzo Maggiore, chiuso con successo il contest fotografico "il tuo territorio in una foto"

19:21:20 3319 stampa questo articolo
San Lorenzo Maggiore foto: WikipediaSan Lorenzo Maggiore foto: Wikipedia

In pochi giorni, sono state raccolte più di 50 fotografie che raccontano gli angoli più belli dei paesi della valle telesina.

Si chiude domani, martedì 8 agosto, il contest fotografico online “Il tuo Territorio in una Foto” inaugurato lo scorso 20 luglio e realizzato nell'ambito del progetto "Teatro – Giovani - Territorio", promosso dall’associazione culturale - teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei - Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

In tema con il leitmotiv del progetto "Teatro – Giovani - Territorio", “Il tuo Territorio in una Foto” ha promosso la valorizzazione dei nostri paesi, la loro scoperta, il loro mantenimento. Il contest proponeva come obiettivo quello di raccogliere immagini che testimoniassero la bellezza del territorio al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi della tutela del patrimonio artistico e di valorizzare, attraverso lo sguardo dei giovani fotografi, il paesaggio della valle telesina.

Obiettivo che si può dire raggiunto, data la partecipazione di numerosi giovani fotografi che hanno accolto con entusiasmo l’invito lanciato dall’associazione “A. Lamparelli”. In pochi giorni, sono state raccolte più di 50 fotografie che raccontano gli angoli più belli dei paesi della valle telesina.
Un’ottima opportunità per l’Associazione e per il progetto per potersi far conoscere da giovani under 35 provenienti non solo da San Lorenzo Maggiore, ma da tutti i paesi facenti parte della valle telesina.

Il contest è stata un’importante occasione per promuovere ulteriormente i profili social ufficiali dell’associazione “A. Lamparelli”: FACEBOOK ( progetto "Teatro - Giovani - Territorio") INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT).
I dati registrati sono stati sorprendenti. Durante il periodo del contest, le impression del profilo INSTAGRAM (@teatrogiovanit) sono cresciute circa del 15%, garantendo una copertura di +900 persone ed una crescita di +1000 visualizzazioni al giorno.

Dati da non trascurare, considerando che il profilo Instagram è stato aperto solo lo scorso 30 giugno. Dati che dimostrano l’esistenza di un pubblico sempre più ampio che segue con entusiasmo ed interagisce, attraverso tutti i canali disponibili, con l’Associazione “A. Lamparelli”.
Notevoli risultati anche per la pagina Facebook (progetto "Teatro - Giovani - Territorio") che è riuscita a raggiungere circa 3000 persone ogni giorno, registrando un incremento di circa il 240% di visualizzazioni rispetto al periodo antecedente al lancio online del contest.

Il vincitore del contest fotografico online “Il tuo Territorio in una Foto”sarà proclamato il giorno 10 agosto 2017 a San Lorenzo Maggiore durante la mostra fotografica “I racconti delle allieve”, che si terrà presso la sede dell’Associazione “A. Lamparelli” in piazza Antinora nr. 2. Al vincitore sarà assegnata una stampa artistica della foto insieme alla tessera dell’associazione Lamparelli. Le foto che hanno ricevuto più “mi piace” sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram e su quello Twitter, diventeranno immagini dei profili dell’associazione per un mese.



Articolo di Associazionismo / Commenti