Sant'Agata de'Goti. La magia del Natale in uno dei borghi piu' belli d'Italia

19:49:40 17648 stampa questo articolo
Mercatini di NataleMercatini di Natale

Dal 10 dicembre al 6 gennaio Sant’Agata de’ Goti ospita i mercatini di Grotte de’ Natale.

Prenderà il via il prossimo 10 dicembre a Sant’Agata de’ Goti la manifestazione “Grotte de’ Natale”: i portoni e i cortili del centro storico si apriranno per svelare e raccontare segreti e meraviglie, attraverso i sapori, i suoni, i colori e i profumi di uno dei Borghi più belli d’Italia.

La manifestazione in programma fino al 6 gennaio è organizzata dall’associazione LASA, sodalizio di recente formazione che mette assieme i commercianti, gli artigiani e i professionisti di Sant’Agata de’ Goti.

Per 5 settimane, nei weekend e nei giorni di festa, all’interno dei locali in disuso del centro storico troveranno spazio stand enogastronomici e botteghe. Gli artigiani lavoreranno dal vivo mostrando la loro arte nella decorazione delle ceramiche, nella lavorazione del legno e dei cesti in vimini, e nella realizzazione dei presepi d’autore.

Le luminarie, allestite lungo tutto il centro storico, segneranno il percorso che condurrà i visitatori attraverso i mercatini fino alla casetta di Babbo Natale.La manifestazione Grotte de’ Natale ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti.

Queste le date e gli orari della manifestazione: 10, 11, 17, 18, 26 dicembre e 1 e 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 22; il 24 ed il 31 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18,00.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti