Silvio Falato presenta domani la sua "Wua'rdia bbe'lla"

17:43:1 4352 stampa questo articolo
Guardia SanframondiGuardia Sanframondi

Incontro atteso quello di domani a Guardia Sanframondi con la cultura locale. L’appuntamento è infatti per il 30 dicembre, alle ore 18:30, presso la Sala consiliare del Palazzo Comunale.

Silvio Falato, cultore di lingua ed autore di diversi scritti sul dialetto guardiese, presenta la sua poesiaLa Wàrdja bbélla”, un testo che ripercorre la storia dell’antico borgo medievale, narrando le sue bellezze ed arrivando ai giorni nostri.Sarà una serata ricca di contenuti, ove alla narrazione del testo in guardiese si accompagnerà la spiegazione della lingua e l’esecuzione di brani di musica classica e napoletana.

A moderare la serata, l’assessore al Turismo, Morena Di Lonardo, che si dice “molto contenta di poter far rivivere l’odore della cultura locale attraverso il valido contributo del professore Falato”. Ai saluti del sindaco, Floriano Panza, seguirà l’intervento di Oreste Sebastianelli, da sempre appassionato di “cose locali” e dell’autore della poesia “La Wàrdja bbélla”, Silvio Falato mentre gli intermezzi musicali saranno eseguiti da Antonio Di Luise.



Articolo di Letteratura / Commenti