Sviluppo turismo sostenibile. Sannio protagonista a Paestum

10:47:2 2637 stampa questo articolo
Incontro LionsIncontro Lions

Tra gli ospiti anche Vincenzo De Luca, Marcello Pittella e Mario Oliviero, rispettivamente presidenti delle regioni Campania, Basilicata e Calabria ed il sottosegretario Dorina Bianchi.

Venerdì 24 e sabato 25 novembre si terrà a Paestum presso il centro Congressi dell’ hotel Ariston un importante service : “Progetto Sud. Il Patrimonio Culturale Fonte di produttività e di Sviluppo del Turismo Sostenibile” organizzato dal Lions Club International Distretto 108 YA. (Campania,Calabria e Basilicata)

Alla presenza della massima autorità del Distretto il Governatore dei Lions Francesco Capobianco, che presiederà e concluderà i lavori della due giorni, si confronteranno i massimi esperti del settore.

Introdotti da Carmela Fulgione Sessa coord. distrettuale Lions Interverranno tra gli altri Gabriel Zuchtriegel direttore parco Archeologico di Paestum, Ambrogio Prezioso presidente Confiundustria Campania, Armando Brunini amministratore delegato Gesac aeroporto di Capodichino, Osvaldo Bevilacqua giornalista Rai, Corrado Matera assessore al Turismo Regione Campania, Silvia Costa europarlamentare Commissione Cultura ed Istruzione ,poi un focus con Vincenzo De Luca, Marcello Pittella e Mario Oliviero, rispettivamente presidenti delle regioni Campania, Basilicata e Calabria. Le conclusioni saranno affidate a Dorina Bianchi sottosegretario Beni Culturali e Turismo.

Il tema “ Ambiente e Turismo ha un ruolo fondamentale nella programmazione internazionale dei Lions.E’ necessario promuovere la tutela dell’ambiente come difesa e protezione dell’identità, del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale ed attuare modelli di sviluppo rispettosi della natura che valorizzino il territorio e le identità locali”.

“Il Sannio sarà protagonista con i comuni inseriti ufficialmente nei Borghi più Belli d’Italia ovvero Sant’Agata de’ Goti, Montesarchio e Cerreto Sannita le cui amministrazioni hanno patrocinato l’iniziativa e saranno presenti con i Sindaci o propri rappresentanti nonché espositori dei propri territori. I club Lions di Bnevento Host e Benevento Arco Traiano nonché tanti altri della III Circoscrizione patrocinano il service”.



Articolo di Associazionismo / Commenti