Torna Sannio Photo Contest. Il 26 ottobre ‘(I)per(a)tivo’, l’aperitivo domenicale

16:29:32 3687 stampa questo articolo

Sannio Photo Contest, dopo la pausa estiva, ha ripreso il suo percorso espositivo in compagnia degli amici e protagonisti dell’edizione 2014, con i racconti dell’antologia Oschi Loschi 3.
Domenica 26 ottobre, alle 20, gli scatti finalisti saranno esposti presso la Vineria Frittole, in via Niccolò Franco a Benevento, in occasione dell’evento “(I)per(a)tivo”, un aperitivo domenicale che vedrà anche l’intrattenimento musicale del duo Valentina Abbruzzese e Gianluca Bufis.
Sannio Photo Contest è un’idea nata lo scorso anno per mettere in risalto le peculiarità legate al territorio attraverso la fotografia. Quest’anno il tema è legato alla raccolta Oschi Loschi 3, “Storie per attaccar bottone”, una raccolta di diciotto racconti di autori oschi, cioè originari della terra osca, l’antico Sannio storico; diciotto “penne” che rivelano, attraverso stili diversi, le ispirazioni e le motivazioni alla base delle storie e dei personaggi svelati pagina dopo pagina. Le foto finaliste sono state esposte all’interno della IV edizione della rassegna musicale ed artistica “I Concerti della Bottega”, presso palazzo Fusco - Rossi, a Benevento.



Articolo di Arti Figurative / Commenti