Finlandia, Babbo Natale accoglie i visitatori nel suo villaggio: 500mila in un anno

18:23:54 2542 stampa questo articolo
Babbo NataleBabbo Natale

Il parco tematico di Rovaniemi è una destinazione imperdibile per i bambini di tutto il mondo.

Rovaniemi, Finlandia - Il Villaggio di Babbo Natale, situato a Rovaniemi, in Lapponia, è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Ogni anno, circa 500mila visitatori da tutto il mondo si recano nel parco tematico per incontrare Babbo Natale, fare un giro in slitta trainata da renne e vivere l'atmosfera magica del Natale.

Il villaggio è stato fondato nel 1985 e da allora è diventato una delle principali attrazioni turistiche della Finlandia. Il parco è diviso in diverse aree, tra cui la casa di Babbo Natale, l'ufficio postale dove i bambini possono spedire le loro letterine, la fabbrica dei giocattoli, il villaggio degli elfi e il parco giochi.

I visitatori possono incontrare Babbo Natale in persona e farsi scattare una foto con lui. Possono anche scrivere una lettera alla Befana o visitare la fabbrica dei giocattoli, dove gli elfi lavorano per realizzare i regali per tutti i bambini del mondo.

Il villaggio è aperto tutto l'anno, ma è particolarmente suggestivo durante le festività natalizie, quando è decorato con luci e addobbi.

Gli elfi sono sempre a lavoro per esaudire le richieste dei bambini da tutto il mondo. Ogni anno, ricevono milioni di lettere con le richieste dei regali. Gli elfi lavorano duramente per preparare i regali e consegnarli in tempo per Natale.


Il Villaggio di Babbo Natale è un luogo magico che permette ai bambini di vivere l'atmosfera del Natale in modo unico.


Guarda la diretta streaming dal Villaggio di Babbo Natale



Articolo di Viaggi / Commenti