Workshop sul tumore del retto. In citta' il famoso chirurgo Antonio M. Lacy

12:9:7 2440 stampa questo articolo
Medicina e saluteMedicina e salute

Si terrà nei prossimi giorni a Benevento un workshop sul tumore del retto. L'evento porterà in città anche tante personalità del mondo scientifico e medico tra cui Antonio M. Lacy.

Organizzato da Cristiano Huscher, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Oncologica dell'Azienda Ospedaliera “Rummo”, si svolgerà nei giorni 22 e 23 aprile, un importante workshop sul tumore del retto.

Il convegno, diviso in due momenti, vedrà, il primo giorno, venerdì, Cristiano Huscher che opererà in diretta, dinanzi ad oltre 150 primari provenienti da tutt'Italia, un tumore del retto con tecnica mista laparoscopica e transanale.Il giorno successivo, presso Palazzo Paolo V, al Corso Garibaldi di Benevento, Antonio M. Lacy, in assoluto il più noto chirurgo al mondo per quanto riguarda questa tecnica mista, parlerà della sua esperienza che è, in assoluto, la più vasta al mondo.

Nei due giorni saranno molti altri gli interventi prestigiosi; tra gli altri saranno presenti: Francesco Corcione, presidente della Società Italiana di Chirurgia, Diego Piazza, presidente dell'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, Andrea Valeri, presidente della Società Italiand i Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie.



Articolo di Sanità / Commenti