"Alto Impatto" controlli, arresti, denunce e fogli di via dei Carabinieri

11:31:36 2568 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Una persona arrestata, 2 denunciati, 3 segnalati per stupefacenti 5 e 5 fogli di via e 2 veicoli sequestrati


Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, i reparti del comando provinciale Carabinieri di Benevento, hanno effettuato servizi di controllo del territorio rivolti soprattutto al contrasto dei furti.

I militari della Compagnia di Benevento, su ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Napoli hanno tratto in arresto Valentino Ficociello, 26enne di Benevento, già sottoposto alla detenzione domiciliare. Tale provvedimento è scaturito dalle reiterate denunce per evasione e violazione dagli obblighi imposti effettuate dall’Arma. Lo stesso dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

Segnalati anche una studentessa 18enne del capoluogo che, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, infatti a seguito di perquisizione all’interno del casco da motociclista sono stati rinvenuti circa 2 grammi di semi di marijuana; un rivenditore ambulante senegalese 37enne, privo delle necessarie autorizzazioni al commercio mentre in questa via Principe di Napoli poneva in vendita capi di abbigliamento, accessori per cellulari e altri articoli vari, tutta la merce veniva posta sotto sequestro.

I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno segnalato al Prefetto un giovane 22enne della provincia di Campobasso per uso personale di sostanze stupefacenti, infatti, i militari nel corso della perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto un grammo di sostanza stupefacente tipo Kobrett. Allo stesso è stato poi ritirato la patente e sequestrato il veicolo in questione.

La Compagnia di Montesarchio ha deferito in stato di libertà: G.M. 42enne di Montesarchio, il quale, sottoposto agli arresti domiciliari non era stato trovato nella propria abitazione nel corso dei controlli; D.P.A. 27enne di Guardia Sanframondi denunciato per più comportamenti illeciti, infatti, alla guida della propria autovettura è stato sorpreso senza la prevista copertura assicurativa del mezzo, privo di patente di guida poiché mai conseguita ed inoltre la stessa autovettura, poi sequestrata, era stata già posta ad analogo provvedimento qualche mese fa.
Gli stessi militari, hanno notificato ad un 53enne di Montesarchio la misura cautelare di allontanamento dal proprio nucleo familiare, in quanto ritenuto responsabile di reiterati comportamenti vessatori e minacce nei confronti dei propri familiari conviventi e segnalavano al Prefetto anche un giovane per possesso di una modica quantità di stupefacente.

In complesso sono stati poi proposti per il foglio di via obbligatorio complessivamente nei confronti di 5 pregiudicati con precedenti per reati contro il patrimonio, 3 napoletani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio e altri 2 della stessa provincia partenopea che sono stati sorpresi senza giustificato motivo nei pressi di un distributore di carburanti ad Apollosa. 



Articolo di Cronaca / Commenti