"Elogio alla lentezza", i monti del Sannio impressi nel videoclip del duo Fede 'n' Marlen

14:45:59 793 stampa questo articolo
 Federica Ottombrino e Marilena Vitale Federica Ottombrino e Marilena Vitale

I monti del Sannio protagonisti in tutta la loro bellezza del singolo "Elogio alla lentezza" del duo tutto al femminile Fede 'n' Marlen. Un pezzo che invita a vivere la vita a bassa velocità, ad abbandonare le ansie e a rispettare la natura. 

Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra Fede 'n' Marlen, Federica Ottombrino e Marilena Vitale. Fisarmonica, chitarra e due voci, nella loro musica Fede 'n' Marlen raccontano storie che sudano amore, ironia, piccole filosofie di vita e si confrontano con un mondo che velocemente vorrebbe cancellare le emozioni mentre le canzoni le fermano e le mettono in musica.

"Elogio alla lentezza" è il primo singolo estratto dal loro ultimo album "Mandorle". Il video è girato sui monti del Sannio, gli stessi monti per cui ogni giorno Pinuccio Fappiano lotta per preservarne la bellezza.  L’appuntamento per la presentazione del videoclip è il prossimo 5 gennaio allore 21.00 al Caffe dell’Orto presso la Fattoria Sociale Orto di Casa Betania. “Una serata intima – assicurano gli organizzatori – alla scoperta della loro musica. Un richiamo alla terra in un posto, l'orto di casa Betania, che della terra fa uno strumento di riscatto e di inclusione sociale”.

Non solo musica però, ma anche una chiacchierata con Pinuccio Fappiano, con il regista Stefano Aletto e con Federica e Marilena.



Articolo di Musica / Commenti