Eurovision Song Contest: vince l'Ucraina, è un successo per l'Italia

11:31:30 9035 stampa questo articolo
Eurovision Song Contest - Laura PausiniEurovision Song Contest - Laura Pausini

L'Eurovision Song Contest costituisce un successo per l'organizzazione italiana dell'edizione 2022. Trionfa la Kalush Orchestra. Italia da brividi ma solo sesta, seconda la Gran Bretagna, terza la Spagna. I Maneskin superospiti al PalaOlimpico di Torino.

Nella serata finale dell'Eurovision si sono sfidati i concorrenti di 25 Paesi; ossia i 20 che si sono qualificati nel corso delle due semifinali, più i cinque Big Five che hanno avuto accesso diretto alla finale (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito). Durante la serata ovazione per Mahmood & Blanco, rappresentanti dell’Italia con la loro "Brividi".

Vittoria ucraina all'Eurovision: la prossima edizione si terrà a Mariupol?

Di diritto la Vittoria ucraina all'Eurovision porta l'organizzazione della kermesse europea della canzone alla nazione vincitrice. La domanda è: prossima edizione si terrà a Mariupol?

Mahmood e Blanco emozionano all'Eurovision: incoronati dai social

Mahmood e Blanco emozionano la platea dell'Eurovision Song Contest 2022. La coppia ha partecipato alla gara canora con il brano "Brividi", canzone con cui hanno già trionfato all'ultimo Festival di Sanremo. I due artisti sono tra i favoriti vincitori, ma gli italiani non potranno votarli in base al regolamento del concorso canoro europeo. Ma sui social loro sono già i vincitori di questa edizione dell'Eurovision. (Servizio a cura di Serena Console)

Laura Pausini canta in cinque lingue e colori diversi

La serata finale dell'Eurovision Song Contest è iniziata con l'esibizione di Laura Pausini, co-conduttrice dell'evento. Il suo medley, cantato in 5 lingue diverse, ha conquistato il pubblico e ha stupito per i cambi di look che si sono susseguiti durante l'esibizione. Sui social la popstar ha rivelato qualche segreto sugli abiti, il trucco e i gioielli. (Servizio a cura di Sofia Gadici)

Torino in musica e voci: cartoline dall'Eurovision Song Contest

I partecipanti dell'Eurovision Song Contest ai nostri microfoni. Entusiasmo ed esibizioni improvvisate di Zdob și Zdub and Advahov Brothers, Last Pizza Slice e della giovanissima armena Rosa Linn. Più una toccante esibizione orchestrale dell'inno dell'Ucraina

Eurovision 2022, Kalush Orchestra: "Cultura ucraina a rischio, ma viva"

A Torino, Euronews incontra la band, accreditata dai favori del pronostico e capeggiata dal leader, Oleh Psiuk.



Articolo di Musica / Commenti