"Sicurezza: il cuore del lavoro" il tema del 1 maggio 2018 abbinato al Concertone dei sindacati a Roma

8:30:41 2566 stampa questo articolo
Primo maggio 2018Primo maggio 2018

Ventottesima edizione del concertone del Primo Maggio a Roma, manifestazione organizzata dai tre maggiori sindacati nazionali (Cgil, Cisl, Uil) in occasione della Festa dei lavoratori che per tradizione si svolge nella piazza di San Giovanni a Roma.

La kermesse, come sempre, è all’insegna della musica, dell’impegno sociale, del lavoro e della cultura. “Sicurezza: il cuore del lavoro“, è il tema dell'edizione 2018. L'evento sarà condotta da Ambra Angiolini e Lodovico “Lodo” Guenzi, cantante del gruppo bolognese Lo Stato Sociale, reduce dal successo di Sanremo 2018.

Ricchissimo il cast degli artisti, cantanti e ospiti che saliranno sul palco del concertone. Si va da Fatboy Slim a Max Gazzè, da Le Vibrazioni a Carmen Consoli, da Sfera Ebbasta a Lo Stato Sociale, e ancora Cosmo, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro & Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust ft. Joan Thiele e molti altri.

L'evento ha anche un sito web ufficiale www.primomaggio.net dove si possono trovare tutte le novità, la lineup per l’edizione 2018, i musicisti e gli artisti partecipanti, i video promozionali, la mappa per raggiungere la piazza e i contatti con lo staff del Primo Maggio, sia tramite i canali del sito, sia sui social media. L'evento, inoltre, sarà trasmesso in diretta su Rai 3 HD (canale 103 di tivùsat) dalle 15:00 alle 24:00.

C.C.C.



Articolo di Attualità / Commenti