26 universitari da Algeria, Polonia, Thailandia e Inghilterra in visita alla Liverini

19:15:35 2566 stampa questo articolo
Studenti visitano LiveriniStudenti visitano Liverini

Dopo la tappa alla «Liverini» il tour promosso dalla «International veterinary students association» della «Federico II» proseguirà alla scoperta del patrimonio naturalistico e culturale della regione Campania.

«Neapolitan fantastic beats», viaggio alla scoperta della biodiversità in regione Campania. Si è tenuta questa mattina presso gli stabilimenti della «Mangimi Liverini Spa» a Telese Terme l’iniziativa che ha visto protagonista un nutrito gruppo di studenti della di facoltà di veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli «Federico II».

I 26 universitari provenienti da Algeria, Polonia, Thailandia, Inghilterra e naturalmente dal resto della penisola hanno dunque avuto la possibilità di effettuare un tour alla scoperta di una realtà imprenditoriale leader in Italia nella produzione di mangimi. Interessante la visita al laboratorio, interno allo stabilimento, in cui si analizzano le materie prime in entrata ed il prodotto finito.

«Si tratta di studenti che dimostrano in ogni momento interesse e attenzione per tutto il complesso processo di lavorazione e produzione, per tali ragioni siamo ben lieti, ancora una volta, di aprire loro le porte della nostra azienda - le parole di Filippo e Michele Liverini, rispettivamente presidente e amministratore delegato – lingue e paesi diversi, culture ed esperienze diverse, apparentemente distanti, che trovano poi un necessario punto di incontro nel comune percorso formativo. Del resto, siamo fermamente convinti che in una società sempre più multiculturale il trasferimento di questa conoscenza possa rappresentare di certo un valore aggiunto e consentine allo stesso tempo di intrecciare, sempre di più, rapporti stabili tra il mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria, della scuola e dell’università».



Articolo di Attualità / Commenti