50enne scomparso. Impegnati nelle ricerche anche gli uomini della Forestale

15:31:49 4163 stampa questo articolo

Si è svolto ieri l’incontro tra il Prefetto Paola Galeone ed i responsabili delle Forze dell’Ordine per fare il punto della situazione in merito alle ricerche di Antonio Zullo, il 50enne originario di Apice ma residente nel capoluogo, scomparso venerdì scorso.

Dall 'incontro che si è svolto ieri presso il Palazzo del Governo di benevento tra i vertici delle forze dell’ordine è stato dediso che da oggi insieme ai nuclei cinofili dei vigili del fuoco della regione Campania, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed i sommozzatori, saranno impegnati anche gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

L'incontro in Prefettura è servito a a fare il punto sulle ricerche che oltre 3 giorni vengono svolte tra i sentireri, i boschi e le acque del fiume Calore. Le ricerche non si fermano, anche se per il momento di Antonio Zullo, 50 anni, presidente della Cooperativa “Il Girasole” non si ha alcuna notizia.

Non hanno portato ad ulteriori sviluppi nemmeno l’utilizzo dell’elicottero e le squadre di soccorso speciali dei Vigili del Fuoco, che hanno utilizzato le tecniche T.A.S (Topografia Applicata al Soccorso). Sul posto , come deciso ieri in Prefettura,

Il fiume Calore, nel frattempo, è stato controllato per un tratto ampio che va dal luogo del ritrovamento dell’auto, una Lancia Lybra, in contrada Scafa a Benevento fino a a Ponte. Gli inquirenti in maniera parallela alle ricerche, indagano anche su altre piste. Diffuse anche le foto segnaletiche dell’uomo ed una descrizione. Antonio Zullo, alto 1,87 e al momento della scomparsa indossava un polo di colore verde, un pantalone beige, e scarpe marroni.

L’uomo era scomparso venerdì, dopo che uscito di casa non vi aveva fatto ritorno a dare l’allarme sua moglie che ha denunciato la scomparsa al Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti