A Guardia Sanframondi la Regione Campania incontra gli studenti e il territorio

18:54:59 4306 stampa questo articolo
Guardia Sanframondi - Foto: comune GuardiaGuardia Sanframondi - Foto: comune Guardia

A concludere l’appuntamento sarà Lucia Fortini, assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania.

Giovedì 19 aprile, alle ore 10.00, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi la Regione Campania incontrerà gli studenti nell'ambito del convegno dal titolo “La Scuola e il suo Territorio: Progetti e Prospettive”.

Interverranno: Floriano Panza, Sindaco di Guardia Sanframondi; Mario Scetta, Sindaco di Castelvenere; Elena Sanzari, Assessore alla Pubblica Istruzione di Guardia Sanframondi; Grazia Ermelinda Pedicini, Dirigente Scolastico I.C. “Abele De Blasio” e I.I.S “Galilei Vetrone“ di Guardia Sanframondi; Erasmo Mortaruolo, Consigliere Regionale della Campania e Vice Presidente Commissione Agricoltura.

A concludere l’appuntamento sarà Lucia Fortini, assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania.  Nel corso della tavola rotonda gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Guardia Sanframondi, parteciperanno attivamente con progetti didattici, formativi ed educativi: Sport di Classe, Viva la Scuola…viva, Immagini e Parole, Inno alla Gioia, Stop al bullismo, Inno di Mameli (a cura degli alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C Abele De Blasio), Percorsi di Enologia e Viticoltura (a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario - Galilei Vetrone).

Un'iniziativa nel quale il territorio si racconta dal punto di vista dei ragazzi che sono il presente e il futuro delle nostre comunità. Si parlerà della scuola e del suo territorio, di quelle che sono le prospettive e i progetti futuri, con particolare attenzione alla qualità didattica degli istituti scolastici del territorio.



Articolo di Scuola / Commenti