Accusa malore e muore durante incontro di calcio a 5, tragedia a Castelpagano

20:17:56 3721 stampa questo articolo
118118

Tragedia ieri sera a Castelpagano dove durante un incontro di calcio a 5 un 42enne di Venafro è morto, probabilmente stroncato da un malore.

Non è servita la corsa disperata dei sanitari del 118 di Morcone, R. B. originario di Venafro in Molise ha perso la vita in campo, durante una partita di calcio a 5 del campionato di C2, probabilmente stroncato da un malore.

La tragedia si è materializzata nella serata di ieri a Castelpagano, R.B. giocava invece per la società molisana della Polisportiva Venafro. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe accusato il malore nell’intervallo, tra il primo e il secondo tempo, accasciandosi poi a terra. Immediata la chiamata al 118 mentre i compagni di squadra provavano a prestare i primi soccorsi ma purtroppo per il 42enne non c’era più nulla da fare.

Sul posto, il campo comunale del comune sannita, poi anche i Carabinieri mentre dopo la salma è stata riconsegnata ai familiari, sembrerebbe anche il fratello della vittima che gioca nella stessa squadra, stesse disputando la gara. Una tragedia che in Molise ha colpito tanti, sembrerebbe fosse una persona molto conosciuta.

Toccante il messaggio lanciato sul noto sociale network “Facebook” dalla Società della Asd Virtus Castelpagano. “L'intera società Asd Virtus Castelpagano è vicina al dolore dei familiari della vittima e della società venafrana e si rende disponibile per qualsiasi tipo di esigenza. Tutte le mattine, in ogni angolo del mondo, dalle praterie dell’Islanda ai confini della Terra del Fuoco, dalla Siberia più orientale al Brasile, il calcio abbraccia i cuori di miliardi di uomini che si svegliano, lui era un anello di questa immensa catena, una catena che spezzata non è più la stessa.. ma l'assenza non è assenza, colui che non vedete è lì con voi, nei vostri ricordi e nel vostro cuore. Forza Real Venafro!!”.



Articolo di Cronaca / Commenti