Ampia operazione dei Carabinieri per il contrasto alla criminalita' diffusa

10:0:2 2758 stampa questo articolo

Nel fine settimana si è svolta un'ampia operazione dei Carabinieri per contrastare l'illegalità diffusa nell'intera provincia di Benevento. L'iniziativa, pianificata dal dal Comando Provinciale, ha visti impegnati i Carabinieri della Compagnia di Benevento. Questi hanno effettuato il pattugliamento delle aree abitate più isolate del territorio, controllando numerosi autoveicoli al fine di individuare soggetti criminali in transito. Nell'operazione sono stati impegnati un consistente numero di Carabinieri, anche in borghese.

Fruttuoso l'esito dei controlli. Nel capoluogo, infatti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Benevento, come assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale, un 26enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato fermato dai militari ed a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa quattro grammi di hashish e marijuana. Effettuata la perquisizione del monolocale in cui abitava, sono stati trovati e strumenti per confezionare la droga. Tutto il materiale è stato sequestrato.


Sempre in città, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 23enne del luogo, perchè trovato in stato di eccessiva ebbrezza alcolica. Gli è stata perciò ritirata la patente di guida.

A San Giorgio del Sannio, i Carabinieri hanno identificato e deferito un 53enne del luogo per omissione di soccorso. L'uomo, infatti, alla guida della propria autovettura, ha causato un incidente stradale con un giovane alla guida di un ciclomotore. Invece di fermarsi e prestare soccorso al malcapitato, l'uomo si è dileguato immediatamente dal luogo del sinistro. Il ragazzo ha riportato lievi lesioni. Il 53enne deve ora rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

Sempre a San Giorgio del Sannio, i Carabinieri hanno fermato due individui provenienti dalla provincia irpina, gravati da precedenti giudiziari per furto. Notati dai Carabinieri mentre si aggiravano tra le auto in sosta, in via Aldo Moro, non hanno saputo fornire ai militari, nessuna giustificazione plausibile circa il loro comportamento sospetto.

A Pesco Sannita i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto al controllo di un pregiudicato, proveniente dalla provincia di Napoli, che si aggirava senza giustificato motivo per le strade di campagna nei pressi di alcune villette a schiera.
A loro carico i Carabinieri hanno avanzato alle Autorità competenti le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. 



Articolo di Cronaca / Commenti