Asilo nido 2 Stella a Destra, inaugurata la nuova gestione

15:38:11 8886 stampa questo articolo
Inaugurazione asilo 2 Stella a DestraInaugurazione asilo 2 Stella a Destra

E' stata inaugurata domenica scorsa la nuova gestione dell'asilo nido  “2° Stella a Destra”. Presenti anche il sindaco Mastella e l'assessore Maio.

Ieri, 28 agosto, alle 19:30, in Via Meomartini 2/f, è stata inaugurata la nuova gestione dell’Asilo Nido-Ludoteca “2° Stella a Destra”. Al taglio del nastro, eseguito dal sindaco Clemente Mastella, presenti l’assessore alle politiche sociali, Patrizia Maio e l’assessore alle politiche per la famiglia, per l'infanzia, alle scuole, oltre ad un numeroso pubblico. Il primo cittadino espresso il proprio apprezzamento per l’avvio di una nuova realtà culturale, tesa a valorizzare le risorse materiali ed immateriali del nostro territorio. Gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare la logistica e l’estetica della struttura, costituita da ampie sale, ognuna concepita con arredi funzionali alle diverse esigenze dei bambini.

Le nuove titolari, Mariasimona Marrone e Claudia De Libero hanno presentato un progetto educativo-didattico dove accanto alle attività ordinarie, saranno attivati laboratori di ludo-lingua, teatro, pittura musicale, pet- terapy, disegno sulla sabbia e giardini froebeliani. Un’altra iniziativa molto originale è “Mamma, stasera esco” servizio serale nel fin settimana per offrire ai genitori dei bambini iscritti e non la possibilità di concedersi qualche ora di libertà.

L’asilo offre anche servizio ludoteca, laboratorio didattico pomeridiano e servizio party per chi volesse organizzare le feste dei propri bambini in una location a loro più congeniale. Per informazioni ed una conoscenza più approfondita del progetto è possibile visitare la pagina FB 2 Stella a destra. 



Articolo di Scuola / Commenti