Casa Circondariale: detenuto tenta il suicidio. Salvato dagli agenti

13:27:6 3313 stampa questo articolo
Casa circondariale di BeneventoCasa circondariale di Benevento

Un tentato suicidio, nella giornata di ieri 5 maggio, è stato sventato da alcuni agenti della Polizia Penitenziaria presso la casa circondariale sannita.

E di ieri l’evento accaduto presso la Casa Circondariale di Benevento e reso noto dall’OSAPP - Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria. Secondo quanto raccontato dal sindacato, verso le 12.20, un’operatrice del reparto “Giallo Basaglia” (Ex O.P.G) ha allertato il personale di Polizia Penitenziaria si precipitato verso il reparto e una volta entrati nella stanza, hanno afferrato il mal capitato per sollevarlo e tagliare la corda( ricavata grazie all’uso di alcuni forbici di quelle consentite, da un lenzuolo). Liberato dal cappio, gli agenti hanno poi provveduto a riporlo sul letto, “in stato confusionale con evidenti segni al collo”.

“Nel contempo – spiega Pietro Riccardi segretario provinciale dall’OSAPP – è stato allertato il personale medico per i provvedimenti che il caso richiedeva. Solo grazie alla competente professionalità degli agenti delle Polizia Penitenziaria si è evitata l’ennesima tragedia. Appena il detenuto è ritornato cosciente la dott.ssa Maria Luisa Palma, si è adoperata al fine di capire le motivazioni che hanno portato il detenuto a compiere tale gesto, in modo da scongiurarne eventualmente altri. Un Grazie sentito e dovuto a tutto il personale della Polizia Penitenziaria di Benevento per l’eccellente intervento e per l’alta professionalità sempre dimostrate in tutte le operazione di servizio interne ed esterne dell’istituto Beneventano”.



Articolo di Cronaca / Commenti