Commise un furto ad Apollosa, arrestato nel campo Rom di Scampia

16:24:59 2741 stampa questo articolo
Pattuglia dei Carabinieri Pattuglia dei Carabinieri

I Carabinieri di Benevento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Aleksic Dalibor responsabile di un furto in abitazione.

All’alba, alla fine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri del locale Comando Provinciale, supportati dal personale della Stazione Carabinieri di Napoli Marianella, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento, a carico di Aleksic Dalibor, pregiudicato, Rom senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso in un’abitazione del comune di Apollosa. Dopo averlo individuato a seguito di numerosi servizi di osservazione all’interno di una baracca nel campo nomadi di via Cupa Perillo nella zona di Scampia a Napoli.

Il provvedimento del Giudice, è scattato dopo le indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, che il 28 gennaio scorso, videro un giovane scappare lungo la SS Appia subito dopo aver commesso un furto in un’abitazione, facendo però perdere le proprie tracce.

Il sopralluogo e le indagini tecnico-scientifiche hanno però, in breve tempo, fatto si che si giungesse all’identificazione dell’uomo, nei cui confronti erano inoltre stati raccolti inconfutabili indizi di colpevolezza. Aleksic Dalibor, dopo la cattura all’interno del campo nomadi, è stato poi accompagnato presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 



Articolo di Cronaca / Commenti