Controlli nel weekend dei Carabinieri, 5 persone denunciate e 5 fogli di via

13:4:19 2896 stampa questo articolo
Carabinieri Cerreto SannitaCarabinieri Cerreto Sannita

Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio di contrasto ai reati predatori e illegalità diffuse predisposti dal Comando Provinciale CC di Benevento sull’intera provincia, i militari dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Cerreto Sannita hanno deferito in stato di libertà cinque persone.

Questo è il bilancio complessivo dell’attività svolta nel fine settimana con servizi articolati soprattutto nella fascia serale. In particolare, i militari del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita hanno deferito un 17enne di San salvatore Telesino poiché sorpreso alla guida del ciclomotore di proprietà del padre, viaggiante a bordo, sprovvisto del relativo certificato di idoneità poiché mai conseguito. Il ciclomotore è stato sequestrato perché sprovvisto anche di copertura assicurativa.

Gli stessi militari hanno denunciato un 20enne di San Lorenzo Maggiore poiché guidava un'auto sotto l’effetto di sostanza stupefacente, fuoriuscendo dalla sede stradale. Il giovane ha riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni ma dai successivi esami di laboratorio è emerso che lo stesso è risultato positivo all’assunzione di stupefacenti, pertanto è stata ritirata la patente di guida.

I carabinieri di Solopaca hanno denunciato due persone, un 66enne di Benevento sorpreso alla guida di una autovettura avendo la patente revocata e un 49enne del centro, per guida senza patente, mai conseguita, poiché sorpreso alla guida di un motociclo, tra l’altro, scoperto di copertura assicurativa.
I carabinieri di Frasso Telesino hanno denunciato un 49enne di Aversa per guida senza patente, mai conseguita, poiché sorpreso alla guida di una autovettura. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Nel corso dei servizi sono stati proposti anche 5 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti provenienti da fuori provincia, e con precedenti di polizia, controllati nei pressi di abitazioni isolate e obiettivi sensibili.

Inoltre sono stati controllati numerosi veicoli e persone, eseguite perquisizioni veicolari e personali, sequestrati 2 veicoli, effettuati controlli con etilometro ed elevate diverse infrazioni al Codice della Strada.



Articolo di Cronaca / Commenti