Diverso da chi? Un incontro per vincere la discriminazione

13:1:57 5171 stampa questo articolo
Un momento d'incontro degli studenti dell'UdsUn momento d'incontro degli studenti dell'Uds

L’iniziativa promossa dall’UDS è andata in scena ieri pomeriggio, in vista del Gay Pride regionale che avrà luogo proprio a Benevento il 6 giugno prossimo. Presenti oltre agli attivisti del centro sociale sannita anche Link, Rete della Conoscenza e Collettivo Wand.

È andato in scena ieri presso il Centro Sociale Depistaggio l’incontro formativo sulla libertà sessusae – Diverso da chi? - promosso dall'Uds - Benevento (Unione degli Studenti) insieme all’esecutivo LinK Napoli (Coordinamento Universitario) e Rete della Conoscenza. Un pomeriggio di discussione per sensibilizzare su temi come sessualità libera, omosessualità, in vista del Pride Regionale che si terrà nella città di Benevento il prossimo 6 Giugno.
Al fianco dell’UDS anche alcuni esponenti del Centro Sociale Depistaggio, un rappresentante dell'area tematica lgbtqi per la Rete della Conoscenza, Riccardo Treglia e il responsabile nazionale di rete per l'area tematica lgbt. Presente all’assemblea e alla discussione anche il collettivo Wand di Benevento, realtà locale con la quale il sindacato studentesco si è confrontato, in vista di una collaborazione per gli incontri di formazione, che , tra varie tematiche, si soffermeranno prettamente sulla preparazione, la presa di coscienza e la discussione riguardo al pride, per essere più vicini anche ai temi nazionali nazionali, meno specifici del campo studentesco.


Presenti all'incontro anche rappresentanti dell'Arcigay e dell'AFAN di Napoli e del collettivo "Believe yourself" di Avellino.
Contemporaneamente all'evento Uds, presso il Centro Sociale Depistaggio, è partita la campagna "MaceroNO", finalizzata alla salvaguardia delle intelligenze collettive, per salvare la "biodiversità"; grazie a tale iniziativa, è stato possibile acquistare libri di diversi editori (DeriveApprodi, Edizioni Allegre, Atmosphere, ecc...) destinati al macero, che saranno venduti al prezzo di 4€.


É iniziato ieri un nuovo percorso per l'Uds - Benevento, mirato alla lotta alla discriminazione verso ogni forma di libertà. Gli interessati possono partecipare alle assemblee del sindacato, ogni martedì alle 14.30 presso il Centro Sociale e visitare la pagina Facebook Uds – Benevento. 



Articolo di Chiesa / Commenti