Forchia, inaugurata la scuola intitolata a Iadanza - FOTO

19:56:53 2777 stampa questo articolo
Inaugurazione Scuola ForchiaInaugurazione Scuola Forchia

Ricci: “di questi tempi è difficilissimo avviare e completare la realizzazione di un'opera pubblica”.

Si è svolta nel pomeriggio la cerimonia inaugurale dell'edificio della Scuola Primaria
"Enrico Iadanza" di Forchia. Alla manifestazione ha partecipato anche Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento che si è felicitato con la cittadinanza tutta del centro caudino, con la dirigenza scolastica e gli insegnati, con gli Amministratori locali ed in particolare con il Sindaco Margherita Giordano.

"L'inaugurazione di un edificio scolastico è sempre un segnale straordinario per le nostre collettività - ha dichiarato Ricci – di questi tempi è difficilissimo avviare e completare la realizzazione di un'opera pubblica soprattutto per ragioni finanziarie. Ma nel caso di Forchia è da notare che questa Amministrazione è riuscita ad utilizzare i fondi destinati alla ‘Buona scuola’ che sono stati appostati dal Governo superando il blocco del Patto di Stabilità, e poi ha voluto destinare le risorse finanziarie disponibili per un'opera davvero utile per la sua gente. E' soprattutto un segnale di grande attenzione per i bambini, cioè per il futuro delle nostre collettività".

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il vescovo mons. Mimmo Battaglia, il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, numerosi Sindaci del comprensorio caudino, i consiglieri provinciali Renato Lombardi e Carmine Montella.



Articolo di Attualità / Commenti