Furto sventato ad Airola. Inseguiti, i tre ladri fanno perdere le tracce

9:55:2 3160 stampa questo articolo
Carabinieri Carabinieri

lntensificati i controlli su tutte le arterie stradali, nel territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nella tarda serata di ieri un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, impegnato in servizio perlustrativo, è intervenuto ad Airola a seguito della segnalazione di un’autovettura sospetta ricevuta dalla Centrale Operativa. Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno intercettato l’autovettura, con i tre occupanti aa bordo, che alla vista dei militari si sono dati alla fuga. Inseguiti per svariati chilometri e ormai braccati, i malviventi, giunti nei pressi del territorio comunale di Paolisi, hanno abbandonato l'auto veicolo per fuggire a piedi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le proprie tracce nonostante il tentativo dei militari che si erano posti alla loro ricerca a piedi.

La ricerca dei fuggitivi è proseguita anche con l’ausilio di altre pattuglie inviate sul posto, purtroppo con esiti negativi.
Dagli immediati accertamenti è emerso che il veicolo, una Fiat Punto, era stato rubato qualche ora prima ad Airola,  mentre al suo interno sono stati trovati arnesi atti allo scasso e un coltello, sottoposti a sequestro.

Sul posto è stato inviato anche personale specializzato del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Montesarchio per i rilievi del caso. Sono tuttora in corso indagini tese all’identificazione dei componenti della banda di malviventi. 



Articolo di Cronaca / Commenti