Giovani ed identita' Europea. Convengo al Carafa con l'assessore Angioli

17:7:6 417 stampa questo articolo
Il Carafa - GiustinianiIl Carafa - Giustiniani

Fine del convengo accrescere il senso di cittadinanza europea ed attivare nel contempo azioni di informazione e sensibilizzazione.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riprende a pieno ritmo l’attività dell’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, per una didattica sempre più partecipata per i propri alunni. In questa ottica l’Istituto Titernino, diretto da Giovanna Caraccio, ha organizzato per lunedì prossimo 16 ottobre, con inizio alle ore 10.30, un convegno sul tema: “I giovani dell’identità Europea costruttori del futuro. Le competenze per cogliere opportunità ed attrarre risorse”.

All’incontro, finalizzato ad accrescere il senso di cittadinanza europea ed attivare nel contempo azioni di informazione e sensibilizzazione, interverrà l’assessore ai Fondi Europei e alle Politiche Giovanili della Regione Campania, Serena Angioli. Del resto la sfiducia dei cittadini nei confronti del processo di integrazione europeo e la diffusione di sentimenti antieuropei, spingono le istituzioni ad impegnarsi a livello territoriale per sensibilizzare e ripristinare, soprattutto nei giovani uno spirito di solidarietà e di responsabilità, quali presupposto per un nuovo slancio al processo di integrazione europea. Di conseguenza un momento di grande importanza e di crescita che gli alunni delle classi del triennio,di tutti gli indirizzi, dell’Istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto potranno vivere nel funzionale auditorium della sede centrale di piazza Luigi Sodo.



Articolo di Scuola / Commenti