Hashish in auto, in casa bilancino di precisione e semi di canapa. Domiciliari per un 35enne

12:39:14 3997 stampa questo articolo
Droga sequestrata - FinanzaDroga sequestrata - Finanza

Durante alcuni controlli i finanzieri hanno fermato un 35enne poi ai domiciliari, con se aveva 50 grammi di hashsih.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, del Nucleo di Polizia Tributaria hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino beneventano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Nel corso di alcuni controlli effettuati capoluogo sannita una pattuglia delle fiamme gialle ha fermato una Fiat Punto, di proprietà di una ONLUS di cui peraltro riportava i colori di istituto, adibita a trasporto pubblico sanitario ed utilizzata prevalentemente a sostegno dei soggetti in emodialisi, all’interno della quale è stato rinvenuto mezzo panetto di hashish dal peso complessivo di circa 50 grammi.

I militari hanno pertanto proceduto ad effettuare una perquisizione anche presso l’abitazione del soggetto che conduceva l’autovettura indossando, in quanto in servizio, la divisa dell’associazione ammettendo la titolarità della sostanza. Durante la perquisizione sono stati ritrovati anche 10 semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione.

Al termine delle attività i finanzieri hanno provveduto a sequestrare, oltre allo stupefacente e al bilancino di precisione anche l’autovettura, in quanto utilizzata per commettere un reato. Al fine però di non compromettere il servizio di pubblica utilità cui è destinato, i militari diretti dal tenente colonnello Gennaro Pino hanno poi assegnato il veicolo in giudiziale custodia, con facoltà d’uso, al titolare della ONLUS.

Infine, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, 35enne è stato arrestato, assegnati i domiciliari, in quanto ritenuto responsabile di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata avrebbe reso, sul mercato locale al dettaglio, non meno di 300 euro.



Articolo di Cronaca / Commenti