I Frati minori di Piazza Dogana festeggiano San Francesco

9:40:48 3371 stampa questo articolo

I frati minori conventuali di Piazza Dogana a Benevento, nella loro chiesa di San Francesco di Assisi, aprono il Triduo di spiritualità francescana in occasione della solennità del loro fondatore, San Francesco di Assisi. Il programma prevede per mercoledì 1° ottobre in mattinata arrivo delle scuole per la celebrazione eucaristica, nel pomeriggio dalle 17.30 adorazione eucaristica e canto del vespro della comunità francescana. Durante la celebrazione alcuni giovani riceveranno il “Tau” per l’ingresso al postulato francescano e inizieranno il loro percorso vocazionale. Ad accoglierli ci sarà il ministro provinciale della provincia religiosa di Napoli.
Giovedì 2 ottobre, sempre dalle 17.30, si terrà l’adorazione eucaristica francescana e il canto dei vespri, mentre a seguire si terrà la celebrazione eucaristica e al termine la preghiera e il bacio della reliquia di San Francesco.
Venerdì 3 ottobre, giorno del transito dalle 17.30 alle 20, si terrà un ricco programma di spiritualità francescana. Nel giorno della solennità sabato 4 ottobre, in mattinata arriveranno le scuole nella chiesa, nel pomeriggio un altro intenso incontro di spiritualità ed in serata inaugurazione di una mostra pittorica a seguire la benedizione di tutti i commercianti con la reliquia di S. Francesco. Nel giorno della solennità e possibile ricevere anche l’indulgenza e la remissione dei peccati. Per maggior informazione è possibile visitare il sito www.chiostrosanfrancescobenevento.it.



Articolo di Chiesa / Commenti