Il generale Cagnazzo in visita all'Associazione Nazionale Carabinieri di Benevento

13:9:1 4745 stampa questo articolo
Associazione Nazionale CarabinieriAssociazione Nazionale Carabinieri

Nella giornata di ieri la visita, all’Associazione Nazionale Carabinieri di Benevento dell’ispettore regionale gen.c.a. Domenico Cagnazzo.

Si è svolta ieri 2 dicembre, presso la caserma Carabinieri di Benevento, la visita dell’Ispettore Regionale dell’Associazine Nazionale Carabinieri, generale di corpo d’armata Domenico Cagnazzo. L’alto Ufficiale, ha incontrato il vicecomandante provinciale, al quale ha espresso il suo plauso per le attività istituzionali costantemente svolte, sottolineando i vincoli di amicizia e cameratismo che legano i Carabinieri in servizio e quelli in congedo.

In tale simbiosi, ha ribadito, devono nascere rapporti di collaborazione per un servizio sempre più aderente alle necessità dei cittadini. Subito dopo, il generale ispettore accompagnato dal coordinatore provinciale gen. Antonio Perrone e dal presidente della sezione colonnello Elio Adamo, si è recato presso la sede dell’ANC, dove ha incontrato, in un clima di cordialità , i presidenti di tutte le sezioni provinciali, illustrando con puntualità e passione, il ruolo dell’ANC, specie nelle attività di volontariato e di protezione civile. In tale ambito ha espresso il proprio apprezzamento alla sezione di Benevento per tutte le attività svolte durante l’anno, in particolare per l’impegno profuso nella costituzione di un” Gruppo di Fatto”, composto da carabinieri in congedo, animati da sentimenti di solidarietà sociale che a breve inizierà la sua attività di volontariato nei vari settori della società civile.



Articolo di Attualità / Commenti