L'Istituto Comprensivo Bosco Lucarelli si celebrera' la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

10:24:37 5686 stampa questo articolo
I diritti dei bambiniI diritti dei bambini

Le associazioni celebrano la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, lunedì mattina a Benevento presso l'istituto comprensivo "Bosco Lucarelli".

E’ in programma lunedì mattina alle ore 10.00 presso l’istituto comprensivo statale “Bosco Lucarelli” di Benevento un incontro dedicato al tema della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’appuntamento, organizzato nel giorno in cui si celebrano in tutto il mondo i 18 anni dall’approvazione della Convenzione, è promosso dal CESVOB di Benevento in collaborazione con l’Istituto “Bosco Lucarelli” e le associazioni C.A.M. Telefono Azzurro; “Il Bambino Incmpreso Onlus – Centro per i disturbi dell’apprendimento”; “Io X Benevento”; e “Vis Sapientiae Onlus – Associazione per i diritti dell’infanzia”.

Dopo i saluti della dirigente scolastica del “Bosco Lucarelli” Annamaria Morante, interverranno il presidente del CESVOB Raffaele Amore; il Sottosegretario di Stato all’Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro; la professoressa Antonella Tartaglia Polcini del DEMM Unisannio; e l’avvocato Andrea Tranfaglia. L’incontro, che vedrà la partecipazione attiva dei ragazzi dell’istituto sannita, sarà moderato dal giornalista Vincenzo De Rosa.

“Il CESVOB – ha spiegato il presidente del Centro di Servizi Raffaele Amore - nell'impegno quotidiano di divulgazione della cultura della solidarietà cerca di riservare sempre uno spazio privilegiato per la sensibilizzazione dei minori, attraverso un rapporto di collaborazione con le scuole. In questa particolare giornata del 20 novembre in cui si celebra l’approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il CESVOB ha voluto creare un momento di riflessione condiviso tra minori, scuola, famiglie, insegnanti ed associazioni”.



Articolo di Scuola / Commenti