Lettera al giornale. San Lorenzo Maggiore, segnalazione di un guasto alla rete idrica, ma l'Alto Calore ancora non interviene

17:35:13 6522 stampa questo articolo
Perdita di acqua a San Lorenzo MaggiorePerdita di acqua a San Lorenzo Maggiore

Un nostro lettore segnala un guasto alla rete idrica con conseguente perdita d'acqua. La segnalazione è stata già fatta via pec all'Alto Calore, ma ad oggi, lamenta, ancora non è stato adottato nessun provvedimeto, motivo per cui scrive al Quaderno con l'intento di sensibilizzare i responsabili.

Il giorno 28 giugno inviai una pec, segnalazione guasto rete idrica, indirizzata all'Alto Calore e per conoscenza ai comuni di Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore.

In tale email scrivevo: «Buongiorno volevo segnalare la rottura di una conduttura idrica, da me individuata in data 27 giugno 2018 e quindi documentata come di seguito. Allego qualche immagine, di cui una presa da google maps (con link di riferimento https://goo.gl/maps/RoN64vxXysM2 [1] ) dove ho cerchiato in rosso il luogo interessato, inoltre allego il link, sempre google maps, con il "segnaposto" per raggiungere lo stesso luogo (come arrivarci: https://goo.gl/maps/dW5C7iBv42C2 [2] ), nel Comune di San Lorenzo Maggiore a pochi metri dalla ex ss 87 attualmente S.P. 182 della Provincia di Benevento, nel tratto tra Guardia Sanframondi e San Lupo.

Il luogo è molto frequentato dagli amanti delle passeggiate e mi è stato riferito che tale perdita persiste da febbraio. Sembra siano già state fatte delle segnalazioni ma senza esito. Pertanto spero che questa mia arrivi agli enti preposti affinché si intervenga quanto prima per porre fine a uno spreco incommensurabile di acqua pubblica».

Ad oggi  - conclude il nostro lettore - continuano a perdersi circa un paio di litri al minuto. Spero che qualche articolo sulla stampa possa servire a far prendere i provvedimenti del caso.

Raffaele Pengue



Articolo di Lettere al giornale / Commenti