Lite sul treno regionale. 18enne di Cervinara accoltellato da un minore

9:56:30 5321 stampa questo articolo
treno in stazionetreno in stazione

E' successo tutto in pochi minuti sul treno regionale Benevento – Napoli. Due ragazzi della provincia sannita, non si sa ancora per quale motivo, hanno cominciato a litigare. Uno dei due ha estratto un coltello e colpito l'altro ripetute volte alla schiena.

Attimi di paura ieri pomeriggio sul treno regionale 3417, della società Eav srl. Un 17enne di Apollosa ha un diverbio con un 18enne di Cervinara, i toni cominciano ad alterarsi e in pochi minuti il minore estrae dalla tasca un coltello a serramanico con una lama di 20 centimetri. A quel punto preso forse dall'ira il 17enne colpisce con otto fendenti alla schiena e all’addome l'altro ragazzo, che si accascia a terra nel vagone.

A quel punto il capotreno accortosi dell'accaduto ferma il mezzo, giunto in quel momento nella stazione di Santa Maria a Vico. Il giovani di Apollosa decide allora di scendere dal convoglio e scappare a piedi. In quel frangente però una pattuglia dei carabinieri che si trovava nei pressi della stazione nota il giovane, con vestiti e mani intrisi di sangue, che scappa dallo scalo ferroviario.

I militari, intuìto che qualcosa di grave era successo, bloccano il 17enne con ancora addosso l'arma dell'aggressione sporca di sangue. Il giovane sannita, ritenuto responsabile di tentato omicidio, è stato quindi arrestato e condotto al Centro di prima accoglienza per minorenni dei Colli Aminei di Napoli.

Subito dopo l'aggressione invece il 18enne di Cervinara è stato trasportato, in gravissime condizioni, presso l’ospedale civile di Maddaloni dove è stato operato d'urgenza. La prognosi è al momento riservata.



Articolo di Cronaca / Commenti