Maltempo, danni e paura. Crolla muro a Benevento, criticita' in Valle Telesina - FOTO

13:38:58 8271 stampa questo articolo
Maltempo Sannio 2017Maltempo Sannio 2017

Tantissime le chiamate ricevute dai Vigili del Fuoco a causa del maltempo, criticità maggiori in Valle Telesina. Crolla muro invece a Benevento.

Oltre 40 interventi solo in Valle Telesina, altri in coda, e poi decine di richiesta di aiuto. Ore concitate quelle vissute dai Vigili dal Fuoco sul territorio sannita che hanno tenuto al lavoro i caschi rossi dei distaccamenti di Bonea e Telese Terme oltre che gli uomini del comando provinciale di Benevento a casa del maltempo. La pioggia nella serata ieri ha provocato allagamenti in diverse abitazioni con strade impraticabili. Diversi i problemi registrati nel centro termale dove sotto attenzione è finito anche il torrente Seneta ingrossato dalle copiose precipitazioni. Problemi ieri sera anche per gli automobilisti, circolazione rallentata lungo la Benevento - Caianello a causa del dissesto del manto stradale e delle pozzanghere createsi. Problemi seri a Faicchio dove è saltata la strada che porta a San Pasquale ed il sentiero che conduce al sito di San Michele diverso anche il materiale portato a valle dall’acqua e che si è riversato nel centro abitato. Nel centro titernino sono ora al lavoro gli operai, attivato anche il COC, per ripristinare le condizioni di sicurezza. Ad Amorosi cantine allagate in diverse zone soprattutto in via Cavarena, via Curtole e via Puglianello e a San Salvatore Telesino con piccoli allagamenti in alcuni fondi agricoli e negli scantinati di alcune abitazioni.

Il violento temporale ha poi portato al crollo di un muro di contenimento al Rione Libertà a Benevento abbattutosi sul marciapiedi in via Piccinato. Anche in questo caso al lavoro i Vigili del Fuoco che hanno transennato l’area e gli agenti della Polizia Municipale. 

in aggiornamento 



Articolo di Cronaca / Commenti