Migrantes: lunedi' 15 giugno visita a Benevento del direttore nazionale Mons. Perego

12:42:1 3017 stampa questo articolo
Mons. Giancarlo Perego,  Direttore nazionale della Fondazione Migrantes di RomaMons. Giancarlo Perego, Direttore nazionale della Fondazione Migrantes di Roma

“La scoperta dell’alterità come risorsa per l’umanità” questo è il tema della lectio in programma a Benevento il prossimo lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala Biblioteca del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” in Piazza Orsini.

L’incontro promosso dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Benevento, diretto da Don Sergio Rossetti, in coincidenza della consegna degli attestati del Corso Intermedio di lingua araba, prevede il Direttore nazionale della Fondazione Migrantes di Roma Mons. Giancarlo Perego nonché autorevole esperto delle politiche migratorie. L’ evento costituirà momento di confronto sull’importanza di conoscere l’altro, portatore di valori culturali, linguistici e religiosi in virtù di un fattivo dialogo interculturale ed interreligioso. 

Mons. Perego sarà in città non solo in occasione della lectio ma anche per una serie di incontri. Giungerà a Benevento alle ore 10:00 dove sarà accolto presso la sede dell’Ufficio Migrantes di Benevento da S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Benevento. Alle ore 11.30 farà visita al Centro S.P.R.A.R. di Via Napoli n. 241 incontrando i beneficiari e gli operatori addetti all’accoglienza, seguirà un momento di condivisione con la degustazione di prodotti tipici del Medio oriente preparati dagli ospiti della struttura. Alle 13:30 pranzerà con i rappresentanti della Metropolia di Benevento. Infine, alle ore 16 interverrà alla lectio “La scoperta dell’alterità come risorsa per l’umanità” e consegnerà gli attestati del corso intermedio di lingua araba presso il Centro Raffaele Calabria.



Articolo di Chiesa / Commenti