Mons. Accrocca ordinato vescovo a Latina. Il 12 giugno ingresso a Benevento - LE FOTO

15:41:54 7347 stampa questo articolo
mons.Accroccamons.Accrocca

È stato ordinato vescovo ieri a Latina il nuovo pastore della Chiesa che è in Benevento, mons. Felice Accrocca, successore di mons. Andrea Mugione. Il 12 giugno l’ingresso in città.

Giornata importante e di festa quella di ieri per la Chiesa beneventana che ha vissuto l’ordinazione episcopale di mons. Felice Accrocca nuovo arcivescovo di Benevento. La solenne celebrazione eucaristica si è tenuta nel pomeriggio a Latina nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.



Presenti anche alcune autorità sia civili che militari provenienti dal Sannio, come Giuseppe Zollo, assessore alle Politiche del governo del territorio in rappresentanza del Comune di Benevento e del sindaco Fausto Pepe. Ad officiare la solenne liturgia è stato il vescovo della diocesi di Latina – Terracina – Sezze – Priverno mons. Mariano Crociata ex segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana a concelebrare come tradizione vuole l’amministratore apostolico dell’Arcidiocesi di Benevento, mons. Andrea Mugione e l’arcivescovo dell’Aquila mons. Giuseppe Petrocchi. Presenti anche i vescovi sanniti, mons. Francesco Zerrillo, mons. Orazio Francesco Piazza e mons. Orazio Soricelli.

 

Dopo la presentazione dell'ordinando e la lettura del Mandato Apostolico è stata recita la preghiera di ordinazione seguita dall’imposizione delle mani. Il rito è proseguito poi con l’unzione e l’imposizione della mitra, la donazione del pastorale e dell’anello. Il neoeletto ha benedetto poi l'assemblea per benedirla mentre risuonava il Te deum. L’ingresso in diocesi del nuovo presule è previsto per domenica 12 giugno.



Articolo di Chiesa / Commenti