Montesarchio. Aggressione a colpi di pistola: denunciato pregiudicato, ferito un 26enne

13:55:56 2870 stampa questo articolo
Volante CarabinieriVolante Carabinieri

Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato, questa notte, al ferimento di un giovane a Montesarchio. Un 24enne è stato bloccato e denunciato ma continuano le indagini dei Carabinieri.

Nella notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio sono dovuti intervenire in un vicoletto del centro caudino dove era stato segnalato il ferimento di un giovane del posto, D.I. 26enne pregiudicato, a colpi di arma da fuoco. Inoltre,rinvenuti e repertati anche 2 bossoli ed una ogiva calibro 7,65mm.

Subito dopo il 26enne è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento dove effettivamente gli è stata riscontra una ferita lacero contusa con foro di entrata ed uscita al piede sinistro, giudicata guaribile in giorni 5 e dimesso.

Immediato l’avvio dell’attività investigative che poco dopo hanno portato all’individuazione del responsabile, I.V., 24enne, nullafacente, pluripregiudicato anche lui del posto. Bloccato, il 24enne è stato poi perquisito così come la sua autovettura, il suo scooter e l’abitazione, al cui interno è stato sequestrato anche un gruppo elettrogeno ritenuto dai Militari il bottino di un probabile furto. Sequestrata, infine, anche l’autovettura perché sprovvista di assicurazione Rca.

Condotto in caserma, I.V. è stato sottoposto al prelievo di eventuali residui di colpi di arma da fuoco sulla persona ed è stato denunciato in stato libertà all’Autorità Giudiziaria. Continuano però le indagini allo scopo di rinvenire l’arma e chiarire il movente.



Articolo di Cronaca / Commenti