Napoli. Pronti per finire sulle tavole a Natale, prodotti ittici sequestrati dalla Finanza

9:43:17 2634 stampa questo articolo
Napoli. Pronti per finire sulle tavole a Natale, prodotti ittici sequestrati dalla FinanzaNapoli. Pronti per finire sulle tavole a Natale, prodotti ittici sequestrati dalla Finanza

Sequestrati prodotti ittici in pessime condizioni igienico sanitarie a Giugliano in Campania. Intervento della Guardia di Finanza di Napoli per violazione alle leggi sanitarie e sicurezza alimentare. 

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, nel comune di Giugliano in Campania (Napoli), un ingente quantitativo di pesce, stoccato in pessime condizioni igienico sanitarie, pronto per essere immesso nel circuito commerciale. Il sequestro si è avuto a conclusione di indagini volte al contrasto della commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute pubblica, a seguito delle quali è stato individuato un deposito di stoccaggio di prodotti ittici che presentava gravi carenze igienico-sanitarie. All’intero del locale, stipato in contenitori di polistirolo pronti per la distribuzione, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di pesce in cattivo stato di conservazione che a breve sarebbe finito sulle tavole dei consumatori.

Al termine dell’attività, l’intero pescato presente all’interno del deposito è  posto sotto sequestro così cme lo stesso deposito, non dichiarato alle autorità competenti quale luogo di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, oltre che non idoneo. Il responsabile dell'attività è stato quindi segnalato all’Autorità Giudiziaria Competente.



Articolo di Napoli / Commenti