Napoli. Sequestro preventivo di 15.000 euro al sindaco di Meta per corruzione: 8 indagati

13:11:25 3695 stampa questo articolo
Procura della Repubblica di Torre AnnunziataProcura della Repubblica di Torre Annunziata

Militari appartenenti alla Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense, hanno eseguito oggi un sequestro preventivo dell'importo di 15.000 euro nei confronti del Sindaco del Comune di Meta (Napoli), Giuseppe Tito.

Il sequestro giunge al termine di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata che vede il politico indagato per una corruzione ed induzione indebita a dare la somma di danaro, in concorso con imprenditori della penisola sorrentina . I fatti risalgono al 2012, quando Giugseppe Tito era Assessore al Comune di Meta.

AI termine delle indagini delegate dal Procuratore della Repubblica Alessandro Pennasilico, i finanzieri oltre all'esecuzione del sequestro, hanno notificato un "Avviso di conclusione delle indagini preliminari" per i reati di peculato, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilita, abuso d'ufficio, turbativa dasta, fasità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, appropriazione indebita ed emissione di false fatture al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale, a due funzionari del Comune di Meta e a quattro imprenditori dell'area della penisola sorrentina e stabiese.



Articolo di Napoli / Commenti