OK ai Gladiatori sanniti in A2: sono la prima squadra del rugby beneventano

11:47:36 3563 stampa questo articolo

Saranno i Gladiatori sanniti la massima rappresentanza sportiva del rugby beneventano. Ora è ufficiale, perché ieri la Federazione ha accettato la loro affiliazione e partecipazione al prossimo campionato nazionale di serie A2. Anzi, c'è stata per qualche ora anche la possibilità di un ripescaggio in A1, poi l'opzione di altri sodalizi non l'hanno resa possibile. Esito questo non tanto negativo, perché come esordio per la nuova società, formatasi nel mese scorso dall'unione di tutte le compagini cittadine e sannite della pallovale, probabilmente è meglio non partire da troppo in alto.

Ora restano solo da risolvere i problemi di assetto societario creatisi con le dimissioni del neo presidente dei Gladiatori Carlo Rossi che, peraltro, pochi giorni prima, aveva lasciato anche la medesima carica dell'Unione Sportiva Rugby Benevento, la maggiore dei sodalizi costituenti.

In tal senso, sarà proprio la nomina del nuovo presidente dell'US il primo passo da compiere, perché i Gladiatori sanniti sono appunto nati stabilendo che il massimo dirigente dovrà essere l'omologo dell'US mentre il vice il presidente dell'Union Sannio, la seconda compagine rugbistica locale. Attualmente, infatti, vicepresidente in carica è Antonio Follo.



Articolo di / Commenti