Rugby serie B: Ko casalingo per Benevento. Serie C: Perde IV Circolo a Torre del Greco

9:44:20 3830 stampa questo articolo

Primo ko del 2013 per il Rugby Benevento il quale è stato sconfitto in casa dal San Giorgio Reggio Calabria, nella prima giornata del girone di ritorno del torneo di Serie B per 24-20. La cronaca del match ha offerto agli spettatori presenti un primo tempo con una sola squadra in campo, il Reggio Calabria, che è andata a segno con un drop di Boshoff, dopo tre minuti di gioco, e con un piazzato di Valenti, che ha fissato il punteggio sul 6-0, con il risultato che avrebbe potuto essere ancora più rotondo se non ci fossero stati due calci piazzati falliti. Al 29' c'è stata anche la meta di marca calabrese con Bombaci, trasformata da Valenti. La sterile reazione dei biancocelesti si è concretizzata con una meta di Verdicchio. La prima frazione si è chiusa, poi, con un piazzato di Valenti che ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul 16-5 per gli ospiti. Nella seconda parte, sono stati ancora i calabresi ad andare a segno con una meta di mischia, l'ultimo tocco è stato di Palmer che ha schiacciato oltre la linea. Proprio quando la partita sembrava finita, c'è stata la reazione Petrone e compagni che prima hanno accorciato le distanze con un piazzato di Piscopo e poi sono andati in meta con Altieri, trasformata Piscopo, che ha portato il punteggio sul 21-15 per il San Giorgio Reggio Calabria Al 38' è stato Ceglia ad andare a segno, ma è stato Piscopo a fallire la trasformazione decisiva, in posizione peraltro sfavorevole. In chiusura di match un piazzato ospite ha chiuso i conti per il definitivo 24-20 in loro favore. "Abbiamo perso troppo tempo all'inizio - ha commentato a fine gara Antonio Tornusciolo - loro ci hanno messo subito in difficoltà, erano più duri e più decisi di noi e non siamo riusciti a reagire subito. Dobbiamo imparare ad essere più sicuri e consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre capacità. Siamo partiti con poca grinta e poca cattiveria. La reazione del secondo tempo non è bastata. Ci siamo svegliati troppo tardi". "Drammi non se ne fanno - ha aggiunto il mediano di mischia, uscito malconcio per un colpo alla mano in un placcaggio - la società ci è vicina e noi ci siamo. Ci manca solo un pizzico di cattiveria iniziale e dobbiamo smetterla di giocare solo un tempo". Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Renato D'Andrea, ex arbitro ed ex giocatore del Rugby Feltre.
Ecco il tabellino dell'incontro

Rugby Benevento-San Giorgio Reggio Calabria 20-24

Rugby Benevento: Esposito, Altieri, Ciarla, Russo, Petrone, Piscopo, Tornusciolo, Ceglia, Frattolillo, Verdicchio (Casillo, Maniglia), Zizza, Valente, Bosco, Vistocco, Romano (Notariello). A disposizione Racioppi, Cremonesi, Carone, Casillo, Ciampa. Allenatore Alessandro Gramazio

Marcatori: Primo tempo: 3' drop Boshoff (Reggio Calabria), 6' calcio piazzato Valenti (Reggio Calabria), 29' meta Bombaci (Reggio Calabria), 30' trasformazione Valenti (Reggio Calabria), 37' meta Verdicchio (Benevento),
40' calcio piazzato Valenti (Reggio Calabria); Secondo tempo: 8' meta Palmer (Reggio Calabria), 13' calcio piazzato Piscopo (Benevento), 20' meta Altieri (Benevento), 20' trasformazione Piscopo (Benevento), 38' meta Ceglia (Benevento), 41' calcio piazzato Valenti (Reggio Calabria).

Questi i risultati della dodicesima giornata del girone 4 di Serie B

Civitavecchia Centumcellae-Rugby Rieti 27-7 (4-0)
Rugby Segni-Rugby Città di Frascati 17-10 (4-1)
Primavera Rugby-Amatori Rugby Messina 7-23 (0-4)
Gran Sasso Rugby-Colleferro Rugby rinviata per neve
Rugby Benevento-San Giorgio Reggio Calabria 20-24 (1-4)
Cus Roma Rugby-Partenope Rugby 19-8 (4-0)

Classifica
Gran Sasso 48; Benevento 41; Reggio Calabria 34; Colleferro (*) 30; Cus Roma 29; Partenope Napoli 27; Rieti 26; Città di Frascati 20; Primavera, Segni (**), Amatori Messina 18; Civitavecchia 16.


SERIE C: BENEVENTO IV CIRCOLO SCONFITTO
Nel torneo di Serie C, sconfitta esterna per il IV Circolo Benevento il quale è stato battuto per 32-3 sul terreno del Torre del Greco.I beneventani hanno pagato lo scotto di assenze importanti per infortuni e per impegni lavorativi.
RUGBY BENEVENTO GIOVANILE
Per quanto riguarda il settore giovanile, nella prima giornata della seconda fase del campionato regionale campano, la formazione Under 14 del Benevento ha espugnato il campo de Le Streghe imponendosi per 72-12. Sosta forzata, nel torneo Under 16 per il Benevento. La gara contro L'Aquila Rugby, valevole per la seconda giornta di ritorno del campionato Elite, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della neve.
IV CIRCOLO BENEVENTO GIOVANILE
I sanniti sono stati impegnati a Roma contro l'Appia Rugby. Su un campo ai limiti della praticabilità per le pesanti piogge che ci sono state anche nel corso della partita, i beneventani sono stati sconfitti per 12-10, conquistando un punto di bonus per la ridotta differenza di punteggio. Nella seconda giornata del campionato regionale Under 20 il Benevento ha vinto 22-5 a Torre del Greco. Nel torneo nazionale il IV Circolo impegnato a Roma contro la Capitolina è stato battuto per 33-5.



Articolo di / Commenti