Rugby, serie B: Benevento ko a Colleferro. Il punto sul settore giovanile

10:47:5 3740 stampa questo articolo

Continua il periodo difficile per il Rugby Benevento nel campionato di serie B. Il quindici biancoceleste, infatti, ha rimediato la seconda sconfitta stagionale (consecutiva) a Colleferro per 27-10. Inutili le mete di Piscopo e Cavouto. Ora il calendario prevede una doppia settimana di sosta con il torneo che riprenderà il prossimo 17 febbraio con i biancocelesti che se la vedranno con l'Amatori Messina. Per Domenico Cavuoto, al suo esordio, si è trattata della prima meta con il Benevento.
Questi i risultati:
Amatori Rugby Messina-Civitavecchia Centumcellae 16 -9 (4-1)
Rugby Rieti-Rugby Segni 20-13 (4-1)
Rugby Città di Frascati-Primavera Rugby 19-13 (4-1)
Partenope Rugby-Gran Sasso Rugby 17-20 (1-4)
Colleferro Rugby 1965- Rugby Benevento 27-10 (5-0)
San Giorgio Reggio Calabria- Cus Roma Rugby 38-10 (5-0)
CLASSIFICA: Gran Sasso 52; Benevento 41; Reggio Calabria 39; Colleferro (*) 35; Rieti 30; Cus Roma 29; Partenope Napoli 28; Città di Frascati 24; Amatori Messina 22; Primavera, Segni (**) 19; Civitavecchia 17.
Nel torneo di Serie C, il Rugby IV Circolo ha osservato un turno di riposo.
Nel settore giovanile, doppia vittoria per la formazione Under 14 del Benevento. I ragazzi allenati da Gerardo e Aquino hanno, infatti, battuto 55-0 la Partenope 2 e per 22-0 l'Afragola 2. Vittoria in trasferta con bonus nel torneo nazionale Under 16 Elite per il Benevento che si è imposto a Roma con il risultato di 31-29 contro i pari età della Nuova Rugby Roma in una partita combattuta e sofferta. Il tabellino ha visto, nel primo tempo, la meta di D'Onofrio, trasformata da Cioffi M., la meta Cioffi F., non trasformata, e quella di Del Prete E., trasformata da Cioffi M. Nella ripresa, c'è stata la meta di Cioffi M. non trasformata e quella di Rossi B., trasformata da Cioffi M. Tutto lo staff ha voluto dedicare questa vittoria all'ex allenatore e capitano del Benevento Calcio, Carmelo Imbriani: "Sappiamo che stai giocando la partita più difficile della tua vita…forza capitano, non mollare. Ti aspettiamo! Quando tornerai, prendiamo l'impegno ufficiale di invitarti fin da ora al campo ad una nostra partita per vivere insieme una bella giornata di sport".
Prova di carattere anche per i ragazzi del IV Circolo Benevento che, nel confronto casalingo contro il Primavera Rugby sono riusciti a conquistare la vittoria con il punteggio di 22-8, scavalcando al quarto posto in classifica proprio gli avversari odierni. A dispetto delle assenze per infortuni e malanni di stagione, i 15 capitanati da Andrea Borracino hanno, da subito, condotto la partita con determinazione. La sfida non è stata scontata e nemmeno priva di qualche momento di nervosismo. Tra i ragazzi del sodalizio beneventano presieduto da Lorenzo De Vanna, da segnalare l'infortunio che terrà il mediano di apertura Francesco Cozzi lontano dal campo per 2-3 settimane.



Articolo di / Commenti