Operazione Alto Impatto: 6 denunce in stato di liberta', 5 fogli di via e 4 veicoli sequestrati

12:22:12 3505 stampa questo articolo
Pattuglia dei Carabinieri Pattuglia dei Carabinieri

Continuano a dare buoni risultati i controlli disposti nell'ambito dell'Operazione Alto Impatto per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni illegali sul territorio.

Una persona arrestata per lesioni aggravate, 6 denunciati in stato di libertà, 5 fogli di via e 4 veicoli sequestrati sono i risultati più salienti dei controlli di questo fine settimana effettuati dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, concentratisi nelle aree del capoluogo e delle Valle Caudina e Telesina.

I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto G.G., 61enne di Apice, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino. L'uomo deve espiare una pena di mesi 3 e giorni 20 di reclusione per il reato di lesioni aggravate. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la sua abitazione per scontare la pena in regime di detenzione domiciliare.

Gli stessi militari, inoltre hanno deferito in stato di libertà un 39enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, per aver messo in vendita un centinaio di DVD di contenuto cinematografico e musicale riprodotti illecitamente, per cui il materiale è stato sequestrato. E' stato inoltre segnalato all’Autorità amministrativa un beneventano 35 enne poiché sorpreso alla guida del sua Fiat Multipla senza la prevista copertura assicurativa, per cui il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Foglio di Via Obbligatorio - infine - e divieto di ritorno dal comune di San Giorgio del Sannio per due pregiudicati napoletani per reati predatori, che senza giustificato motivo si aggiravano all’interno del parcheggio di un centro commerciale di Benevento.

La compagnia di Cerreto Sannita, ha invece denunciato in stato di libertà E.L. un 20enne di San Salvatore Telesino, sorpreso alla guida della sua autovettura, una AUDI A4, in evidente stato di ebrezza. Accertato che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore a quello massimo consentito, gli è stata ritirata la patente e posto il veicolo sotto sequestro.

A Cusano Mutri due pregiudicati, uno di Varese e uno di Benevento, sono stati sorpresi nei pressi di alcuni obiettivi sensibili del centro e perciò segnalati per il Foglio di Via Obbligatorio.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno deferito in stato di libertà I.C., 22 enne di Foglianise, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari della Stazione dei Carabinieri di Vitulano, infatti, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno trovato 16 dosi di marijuana già confezionate e imbustate per un peso complessivo di 14 grammi e un “grinder”, un attrezzo usato per tritare “l’erba”.

Deferita in stato di libertà anche una donna rumena, B.F. di 30 anni, per spaccio di monete false a Sant’Agata de’ Goti. La donna è stata sorpresa mentre cercava di piazzare alcune banconote false presso una rivendita di tabacchi. Sono state sequestrate in tutto due banconote da 50 € e due da 20 €.

Denunciato per danneggiamento D.O.M., 46enne di Cervinara che risentito evidentemente per il licenziamento, è stato sorpreso nel centro di Montesarchio mentre tentava di graffiare con un strumento appuntito l’auto del suo ex datore di lavoro.

Deferito in stato di libertà, infine, un 26 enne di Apollosa (P.G.) per percosse al padre a seguito di dissidi familiari.

Infine, un pregiudicato 41enne di Napoli, è stato segnalato a Montesarchio per il Foglio di Via Obbligatorio perché sorpreso nei pressi di obiettivi e attività commerciali del centro Caudino senza dare alcuna plausibile giustificazione della sua presenza. 



Articolo di Cronaca / Commenti